FLIR presenta i Display di navigazione Multifunzione Raymarine Axiom+ e la nuova gamma di Cartografia Elettronica


Axiom+ offre una visibiltà di livello Superiore e un incremento delle Prestazioni; la Cartografia LightHouse di Raymarine garantisce maggior chiarezza e controllo durante la navigazione.


ARLINGTON, Va. – 22 Giugno 2020 – FLIR Systems (NASDAQ: FLIR) ha presentato oggi Raymarine Axiom+, una potente serie di display multifunzione (MFD) per pescatori, navigatori e velisti, oltre alla nuova cartografia Raymarine LightHouse™, che offre nuovi livelli di chiarezza e controllo durante la navigazione.

Successore della pluripremiata gamma di display multifunzione Axiom® di Raymarine, Axiom+ è progettato per la velocità, la reattività e l'espansione futura. Disponibile nei modelli con display da 7, 9 e 12 pollici, Axiom+ è ottimizzato per garantire le massime prestazioni con un potente processore quad-core che consente di ridisegnare le mappe, visualizzare contemporaneamente ecoscandagli multicanale e navigare con la Realtà Aumentata.

Ideati per massimizzare la visibilità in ogni condizione di luce, i modelli Axiom+ sono dotati di un nuovo display LCD IPS, il 25% più luminoso rispetto ai precedenti modelli Axiom, con conseguente maggiore chiarezza e angoli di visione più ampi. Axiom+ offre anche prestazioni touch-screen migliorate grazie al robusto display HydroTough™ rivestito con materiali nano-tecnologici, che offre una maggiore resistenza agli urti, respinge acqua e oli e consente un controllo accurato del touch screen in tutte le condizioni.

Axiom+ migliora le caratteristiche più apprezzate dai diportisti nei Display Multifunzione Axiom. Quattro canali sonar integrati, incluso RealVision™ 3D, offrono una visione completa del mondo sottomarino e un ricevitore GPS / GNSS ultra sensibile di nuova generazione offre un miglioramento della sensibilità (4x) per una navigazione accurata, anche in installazioni complesse.

Insieme alla nuova gamma Axiom+, Raymarine presenta il nuovo catalogo elettronico della Cartografia LightHouse. Le carte LightHouse si basano sui dati delle fonti idrografiche ufficiali, gli stessi dati utilizzati dai professionisti del settore marittimo. Le carte LightHouse offrono agli utenti Raymarine un nuovo livello di chiarezza e personalizzazione, grande livello di dettaglio e la capacità di esplorare destinazioni a terra, zone di pesca e punti di interesse (POI).

Progettate per applicazioni sia ricreative che professionali, le carte LightHouse consentono ai capitani di alternare tra una presentazione ufficiale in stile governativo o una visualizzazione ricca di informazioni per il tempo libero. E’ anche possibile scegliere tra quattro diverse palette di colori ottimizzate per il sole, il tramonto e le condizioni di illuminazione notturna. Gli utenti di Raymarine possono inoltre usufruire di un abbonamento LightHouse Premium e accedere a continui aggiornamenti cartografici, una libreria estesa di punti di interesse e immagini satellitari avanzate da Mapbox.

"Axiom+ prende tutto ciò che i diportisti apprezzano in Axiom e arrichisce l'esperienza dell'utente con prestazioni migliorate, navigazione più semplice e visibilità superiore", afferma Gregoire Outters, Vice Presidente e General Manager del marchio Raymarine. "Unendo questi vantaggi con il nostro nuovo catalogo cartografico LightHouse, i navigatori hanno una nuova entusiasmante, potente e sofisticata scelta per l’elettronica di navigazione."

Ogni modello include una garanzia di tre anni. Con prezzi a partire da € 745,00, Axiom+ sarà immediatamente disponibile presso i rivenditori Raymarine. Le nuove Carte LightHouse saranno disponibili nel terzo trimestre con l'acquisto di qualsiasi nuovo Display Multifunzione Axiom+.

L'intero catalogo di Carte sarà inoltre disponibile per l'acquisto separatamente su raymarine.com/marine-charts/. I prezzi delle carte partiranno da € 95,00

Per ulteriori informazioni su Raymarine Axiom +, visitare www.raymarine.it/display-multifunzione/axiom-plus/

Per ulteriori informazioni sulla Cartografia Raymarine LightHouse, visitare www.raymarine.co.uk/marine-charts/lighthouse-charts.html

Scarica immagini ad alta risoluzione per la stampa cliccando su:
https://flir.box.com/v/Media-Raymarine-Axiom-Plus
https://flir.box.com/v/RaymarineLightHouseChartsMedia

Informazioni su FLIR Systems, Inc.

Fondata nel 1978, FLIR Systems è una società leader a livello mondiale nella progettazione e sviluppo di soluzioni di rilevamento intelligenti per applicazioni di difesa, industriali e commerciali. La visione di FLIR Systems è quella di essere "Il sesto senso del mondo", creando tecnologie per aiutare i professionisti a prendere decisioni più consapevoli per salvare vite e mezzi di sussistenza. Per ulteriori informazioni, visitare www.flir.com e seguire @flir.