Raymarine annuncia la partnership triennale con Hallberg-Rassy

La proroga di una collaborazione d'eccellenza conferma la fiducia reciproca tra due brand ben noti nel mondo della nautica da diporto.

martedì - 20 giugno 2023

Fareham (Regno Unito), Raymarine è lieta di annunciare un accordo triennale come fornitore esclusivo con il leggendario costruttore svedese di yacht a vela da crociera Hallberg-Rassy.

Conosciuto e stimato dai marinai di tutto il mondo per le sue barche da crociera bluewater, dalla splendida linea e solidamente costruite, Hallberg-Rassy è uno dei principali marchi in questo esigente settore.

Magnus Rassy, CEO e proprietario, ha dichiarato: "Hallberg-Rassy è felice di continuare a collaborare con Raymarine e di prorogare il nostro accordo di fornitura esclusiva. Raymarine offre una gamma di elettronica di bordo di fascia alta, una solida rete di assistenza in tutto il mondo ed è riuscita a rispettare le date di consegna convenute nonostante le recenti pressioni sulla catena di approvvigionamento a livello mondiale. Per noi è un elemento determinante, poiché Hallberg-Rassy punta a consegnare e ha sempre consegnato ogni barca puntualmente, anche durante i lockdown dovuti alla pandemia".

Le installazioni di elettronica Raymarine sulle imbarcazioni Hallberg-Rassy si focalizzeranno sui nuovi chartplotter Axiom 2 Pro HybridTouch lanciati all'inizio dell'anno, così come sui chartplotter glass bridge top di gamma Axiom 2 XL, presentati di recente, con funzionalità avanzate di networking e integrazione video. Poiché l'Axiom 2 Pro combina chartplotter, sonar, radar, autopilota e video in un potente sistema di navigazione "tutto in uno", chi possiede un Hallberg-Rassy potrà raggiungere una consapevolezza sull'ambiente circostante senza pari, anche grazie all'intuitivo sistema operativo Raymarine LightHouse.

L'interfaccia personalizzabile dell'Axiom 2 Pro fornisce in modo rapido e accurato le principali informazioni per la navigazione, assicurando così che gli skipper non siano distratti da troppi dati nei momenti critici di una traversata. Si tratta di una caratteristica molto apprezzata soprattutto da chi fa lunghe crociere, o addirittura il giro del mondo, e arriva in acque non familiari dopo una lunga traversata.

Autopilota Evolution, radar Quantum, VHF RAY90, AIS700 e strumenti i70s sono inclusi nel pacchetto per fornire un sistema di navigazione integrato, all'avanguardia del settore.

Andy King, VP Sales dell'area EMEA e APAC di Raymarine, ha dichiarato: ”Siamo davvero felici di annunciare la prosecuzione del lungo e proficuo rapporto tra Raymarine e Hallberg-Rassy. Gli armatori Hallberg-Rassy sono noti per intraprendere crociere di lungo raggio, spesso in ambienti difficili. Per noi è un piacere sapere che la strumentazione Raymarine viene utilizzata al massimo della propria potenzialità”.