Domande frequenti sulla garanzia Raymarine

Domande frequenti sulla garanzia Raymarine


Leggi le domande frequenti sulla nostra garanzia

Tutte le domande frequenti sono soggette ai termini e alle condizioni della politica di garanzia globale di Raymarine

La nuova politica, in vigore dal 1 ° luglio 2017, sostituisce tutte le politiche e le procedure precedenti.

La Garanzia Limitata Dragonfly è disponibile su tutti i prodotti Dragonfly Raymarine e consente di effettuare le riparazioni senza costi aggiuntivi da parte di un rivenditore di assistenza Raymarine certificato o di un centro di assistenza Raymarine.

La garanzia limitata Standard è disponibile su tutti i prodotti Raymarine e consente di effettuare le riparazioni senza costi aggiuntivi da parte di un rivenditore di assistenza Raymarine certificato o di un centro di assistenza Raymarine.

La garanzia a bordo è un il modo più comodo per far riparare o sostituire il prodotto Raymarine con un rivenditore certificato senza dover rimuovere il prodotto dall'imbarcazione e senza costi aggiuntivi, nel rispetto di determinate limitazioni.

La garanzia a bordo è applicata alla maggior parte dei prodotti installati dai costruttori di imbarcazioni OEM autorizzati Raymarine o installati e registrati da un rivenditore Raymarine certificato.

La garanzia a bordo è applicata alla maggior parte dei prodotti installati dai costruttori di imbarcazioni OEM autorizzati Raymarine o installati e registrati da un rivenditore Raymarine certificato. I prodotti Dragonfly, i display di strumenti wireless e i prodotti palmari non sono idonei per la garanzia a bordo.

I prodotti ricondizionati acquistati separatamente hanno una garanzia di 2 anni. I prodotti ricondizionati non sono idonei per l'aggiornamento alla garanzia estesa di 3 anni.

I prodotti ricondizionati non sono idonei per la garanzia a bordo.

Qualsiasi cantiere navale OEM Raymarine autorizzato o rivenditore Raymarine certificato.

I prodotti ricondizionati possono essere restituiti per la riparazione a un rivenditore di assistenza Raymarine certificato o a un centro di assistenza Raymarine.

Visita il localizzatore del rivenditore per un elenco dei rivenditori Raymarine certificati a livello mondiale.

Sì, ma la garanzia limitata standard non è coperta dalla garanzia a bordo.

No, i prodotti difettosi devono essere rimossi e inviati a un rivenditore di assistenza Raymarine certificato o a un centro di assistenza Raymarine.

Le riparazioni possono essere eseguite a bordo, con il previo accordo del rivenditore Raymarine certificato, a condizione che il cliente paghi i costi di viaggio e chilometraggio da e per l'imbarcazione e tutti gli altri costi accessori. Raymarine coprirà solo l'effettiva riparazione del prodotto che non deve costare più di quanto costerebbe nelle officine dei rivenditori locali.

No, tutti i prodotti Dragonfly sono forniti con una garanzia limitata di 1 anno Dragonfly e i prodotti Raymarine sono forniti con una garanzia limitata Standard di 2 anni.

I prodotti devono essere registrati su https://customer.flir.com/Login/RYM

Tutti i prodotti Raymarine standard DEVONO essere registrati online entro 90 giorni, dopo l'acquisto o dopo la consegna dell'imbarcazione, a quel punto il loro periodo di garanzia sarà esteso da 2 anni a 3 anni senza costi aggiuntivi.

I prodotti Dragonfly e i prodotti ricondizionati non sono idonei per una garanzia extra gratuita di un anno.

La prova di acquisto è necessaria per dimostrare la garanzia. Per una garanzia estesa, è inoltre necessaria una copia del documento di registrazione della garanzia. Conservare una copia della registrazione in garanzia, insieme a una copia della prova di acquisto dei prodotti in un luogo sicuro.

È possibile registrare i prodotti on-line all'  indirizzohttps://customer.flir.com/Login/RYM. Una volta completata l'operazione, viene generata una registrazione di garanzia pdf e si può stampare il documento che fornisce una registrazione di prodotti, numeri di serie e date di efficacia.

No, questa offerta si applica solo al proprietario / acquirente originale.

No, la garanzia estesa non copre i prodotti ricondizionati.

L'acquirente dovrà fornire una copia della registrazione in garanzia, insieme a una copia della prova di acquisto dei prodotti.

In questa situazione, l'unità ricondizionata assume il saldo della garanzia dell'unità originale , anche se questa è superiore ai 2 anni normalmente applicati alle unità ricondizionate.

La garanzia Raymarine non influisce sui diritti legali del cliente.

La garanzia Raymarine non è trasferibile e quindi è applicabile solo all'acquirente originale.

No, la garanzia a bordo è disponibile solo al momento dell'acquisto, quando lo strumento è installato da un costruttore di imbarcazioni OEM autorizzato o rivenditore Raymarine certificato.

Garanzia Standard - prova di acquisto con il nome del cliente, il numero del prodotto, il numero di serie e la data.

Garanzia estesa - prova di acquisto con il nome del cliente, il numero di prodotto, il numero di serie e la data E una registrazione di garanzia valida con il nome del cliente, il numero di prodotto e il numero di serie.

Il servizio di sostituzione in garanzia di RAYMARINE è disponibile solo presso un rivenditore Raymarine certificato. Visita il localizzatore del rivenditore per trovare e contattare il rivenditore Raymarine certificato. La sostituzione in garanzia non è disponibile in tutti i Paesi e non tutti i prodotti sono idonei per la sostituzione in garanzia.

A condizione che il prodotto sia stato acquistato E installato nelle stesse aree geografiche Raymarine, il prodotto sarà coperto dalla garanzia a bordo.

L'unità di sostituzione in garanzia riporta il saldo della garanzia rimanente rispetto all'acquisto originale.

I costi di trasporto non sono coperti dalla garanzia standard limitata o a bordo di Raymarine.

No, collaudo, configurazione e prove in mare sono di responsabilità dell'installatore/del rivenditore dell'imbarcazione/del cantiere/ dell'agente di assistenza e non sono coperti dalla garanzia a bordo.

Trova il rivenditore Raymarine più vicino

Cerca nella rete globale di rivenditori e centri assistenza Raymarine qui