FLIR Systems presenta Raymarine YachtSense

Thursday, 10th December, 2020


Soluzione di controllo digitale modulare scalabile di alta qualità progettata per l’automazione completa e per offrire un’interfaccia di controllo elegante dei moderni sistemi di bordo

ARLINGTON, Va. 10 dicembre 2020 – FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato oggi il lancio di Raymarine YachtSense™, un avanzato sistema di controllo digitale che consente il comando totale e la piena consapevolezza dei sistemi elettrici di un'imbarcazione. La natura modulare del sistema YachtSense ridefinisce il futuro dell'automazione delle imbarcazioni per costruttori navali e tecnici installatori. Progettato per garantire affidabilità, flessibilità e facilità d'uso, YachtSense offre automazione marittima scalabile, personalizzabile e sicura grazie al controllo intuitivo dei sistemi di bordo tramite qualsiasi display multifunzione Raymarine Axiom®.

YachtSense utilizza un'architettura modulare unica che consente ai costruttori navali di progettare e standardizzare soluzioni di controllo digitale scalabili su tutta la gamma di modelli. Tutti i sistemi YachtSense sono dotati del modulo Master e del relativo modulo di Alimentazione, e possono essere integrati con una combinazione di moduli di segnale multicanale aggiuntivi. Questi moduli individuali si interfacciano con specifici tipi di dispositivi e impianti di bordo, da sistemi di illuminazione, pompe, verricelli, plance di poppa e sistemi di intrattenimento a impianti di climatizzazione, generatori e altri impianti meccanici di bordo.

Le opzioni personalizzate YachtSense dell'interfaccia utente Axiom consentono ai produttori e agli installatori del settore nautico di creare soluzioni di automazione dell'imbarcazione moderne ed eleganti. Tali soluzioni offrono ai comandanti il controllo totale di ogni sistema di bordo con un semplice funzionamento touchscreen da qualsiasi display multifunzione Axiom.

“YachtSense è il nuovo standard nella soluzione di controllo digitale di alta qualità per le imbarcazioni odierne più sofisticate”, afferma Gregoire Outters, General Manager per il marchio Raymarine presso FLIR Systems. “Il nostro sistema intelligente, modulare ed espandibile offre la massima libertà ai costruttori navali per la progettazione di soluzioni estremamente affidabili e su misura che soddisfino al meglio le esigenze individuali di imbarcazioni e clienti specifici”.

Progettato per garantire la massima tranquillità in caso di imprevisti, YachtSense offre tre livelli di ridondanza elettrica. I moduli Master sono dotati di una tastiera integrata per l'esclusione manuale e di un LCD per la diagnostica del sistema. Tutti i moduli YachtSense sono alloggiati in robusti contenitori impermeabili IPX6 e sono coperti da una garanzia di tre anni.

Il sistema è stato pre-installato su un SACS Rebel 55 in Italia. Matteo Magni, Presidente di SACS SRL, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver installato Yachtsense sulla nostra imbarcazione prima del lancio. Abbiamo apprezzato l'approccio collaborativo di Raymarine volto a sviluppare e offrire ai nostri armatori un Digital Switching di nuova generazione. Le innovazioni tecnologiche sono in linea con la visione di SACS per la costruzione di imbarcazioni caratterizzate da un design audace e un'architettura di facile utilizzo. Il sistema consente una visibilità intuitiva e il collegamento all'ecosistema dell'imbarcazione. Siamo rimasti particolarmente colpiti dalle caratteristiche di sicurezza, importanti in un prodotto indispensabile per le funzioni e le prestazioni dell'imbarcazione”.

YachtSense verrà presentato, con relativa dimostrazione delle caratteristiche, durante l'evento online METSTRADE Connect di questa settimana. Per conoscere meglio Raymarine YachtSense i costruttori e gli integratori di sistemi del settore nautico possono visitare il sito web www.raymarine.com/yachtsense.

Informazioni su FLIR Systems, Inc.

Fondata nel 1978, FLIR Systems è una società produttrice di tecnologia leader a livello mondiale specializzata in soluzioni di rilevamento intelligente per applicazioni nei settori difesa, industriale e commerciale. La nostra visione è essere "il sesto senso del mondo", creando tecnologie per aiutare i professionisti a prendere decisioni migliori e più veloci che salvino vite umane e garantiscano sussistenza. Per maggiori informazioni, visitate il sito webwww.flir.com e seguiteci su @flir.

Informazioni sul marchio Raymarine

Raymarine, un marchio FLIR Systems, produce elettronica marittima ad alte prestazioni per i mercati della nautica da diporto e della nautica commerciale leggera. Grazie a un'esperienza di circa 80 anni nella tecnologia di navigazione marina, oggi i prodotti Raymarine sono apprezzati per la facilità d'uso, il design robusto e l'affidabilità. Innoviamo costantemente per fornire i migliori sensori e sistemi di navigazione intelligenti della categoria, offrendo ai diportisti maggiore sicurezza e attività più piacevoli. La nostra gamma di dispositivi elettronici marini è disponibile attraverso una rete globale di rivenditori e distributori. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web www.raymarine.com