Raymarine presenta il nuovo radar Cyclone™ allo stato solido a compressione di impulsi CHIRP

Un design sorprendente, funzionalità uniche e robustezza sono le caratteristiche che contraddistinguono questo radar open-array di nuova generazione


Take a new tack with tomorrow's sailing technology | Marine Electronics by Raymarine

Fareham, Regno Unito -26 ottobre 2021-Raymarine presenta Cyclone™, la più recente gamma di radar open-array, ideati e realizzati per dare ai marinai sicurezza nell'affrontare le condizioni più difficili, offrire notevoli vantaggi nell'individuazione del pesce e navigare in sicurezza nelle tratte nautiche più trafficate. I nuovissimi radar Cyclone sono disponibili con array ("baffo") da 0,9 m, 1,2 m e 1,8 m (3, 4 e 6 piedi) e con due opzioni di uscita ad alta potenza. Ogni modello presenta tecnologie di rilevazione innovative, tra cui la modalità Cyclone Bird, che porta il prodotto Cyclone su un nuovo livello.

Design innovativo

Il moderno design di Cyclone ispirato all'ala di un aereo attirerà i diportisti più attenti allo stile, offrendo allo stesso tempo nuovi livelli di funzionalità e prestazioni. Essendo alto solo 33,5 cm (13,2”), il basso profilo di Cyclone consente una maggiore flessibilità nella progettazione dell'imbarcazione e si adatta a diverse opzioni di installazione. Cyclone è il radar open-array piùleggero sul mercato: i modelli da 0,9 m (3 piedi) pesano solo 23 kg (51 libbre). Queste notevoli caratteristiche di compattezza fanno sì che Cyclone possa offrire le eccezionali prestazioni di un'antenna open-array a quasi tutte le imbarcazioni.

Massimeprestazioni e consapevolezza a qualsiasi velocità

Cyclone è progettato per le condizioni più estreme con un'eccellente resistenza al vento, fino a oltre 100 nodi. La velocità di rotazione rapida di 60 giri al minuto garantisce maggior precisione e consapevolezza a 360 gradi e un tracciamento accurato di un massimo di 100 bersagli ARPA in tempo reale, anche con l'imbarcazione lanciata alla massima velocità. La precisissima immagine radar è garantita dalla tecnologia CHIRP a compressione di impulsi, che consente anche il massimo restringimento del fascio per ottenere separazione dei bersagli e la miglior risoluzione a lungo raggio. Con Cyclone, i diportisti possono godere simultaneamente della massima visibilità dei bersagli vicini e distanti utilizzando la tecnologia RangeFusion™ di Raymarine. La tecnologia RangeFusion combina gamme di bersagli vicini a impulso corto con gamme di bersagli distanti a impulso lungo, fornendo un'unica immagine radar più facile da interpretare.

Pesca intelligente con le informazioni della modalità Bird

Quando è il momento di trovare il pesce e arrivare rapidamente sulla mangianza, la modalità Bird di Cyclone identifica gli stormi distanti di gabbiani al di sopra dei banchi di pesce. La modalità Bird ottimizza in modo intelligente l'amplificazione del radar e i controlli dei disturbi del mare per individuare gli uccelli marini, offrendo ai pescatori i dati accurati di cui hanno bisogno per individuare i pesci che cercano.

Scegli il tuo Cyclone

La famiglia Cyclone offre sei opzioni allo stato solido ad alta potenza per prestazioni a lungo raggio e in qualsiasi condizione meteo. Nelle dimensioni da 0,9 m, 1,2 m e 1,8 m (3, 4 e 6 piedi) sono disponibili due livelli di prestazioni di Cyclone: Cyclone da 55 Watt con prestazioni equivalenti adun magnetron da 6 kW e Cyclone Pro da 110W con prestazioni equivalenti ad un magnetron da 12 kW. Tutti i modelli Cyclone si integrano perfettamente con i display multifunzione chartplotter Axiom, Axiom+, Axiom Pro e Axiom XL di Raymarine

Iprezzi di vendita variano da €6,495 –€8,995. I radar open-array Cyclone sono supportati dalla garanzia di tre anni offerta da Raymarine, leader del settore.

“I radar sono un mezzo fondamentale per dare consapevolezza ai comandanti durante la navigazione, e volevamo spingerci oltre i limiti di ciò che era possibile per un componente del sistema così importante. Durante lo sviluppo di Cyclone ci siamo messi alla prova: volevamo creare un radar che combinasse bellezza e prestazioni elevate”, afferma Gregoire Outters, General Manager per il marchio Raymarine presso Teledyne FLIR. “E abbiamo superato questa prova raggiungendo un design all'avanguardia, prestazioni robuste e immagini radar impareggiabili. Con Cyclone, stiamo rivoluzionando la categoria dei radar e stiamo offrendo ai diportisti un livello completamente nuovo di consapevolezza durante la navigazione”.

Cyclone sarà presentato in anteprima durante ilFort Lauderdale International Boat Showil prossimo 27-31 ottobre, e sarà disponibile presso i rivenditori Raymarine in tutto il mondo a partire da novembre 2021.

Maggiori informazioni su Raymarine Cyclone sono disponibili sul sito web www.raymarine.it/cyclone