Raymarine presenta il nuovo LightHouse 4

Raymarine presenta il nuovo LightHouse 4

L'ultima versione del sistema operativo per i chartplotter Raymarine Axiom® regala nuovi livelli di facilità d'uso, personalizzazione, caratteristiche e funzionalità

lunedì - 04 aprile 2022

Fareham, Regno Unito (4 aprile 2022) – Raymarine presenta la nuova generazione del sistema operativo LightHouse per tutti i diportisti. Il nuovo LightHouse 4 offre un funzionamento ancora più semplice, interessanti opzioni di personalizzazione e diverse nuove funzioni. Come tutti i precedenti aggiornamenti software Raymarine, LightHouse 4 è disponibile per tutti i proprietari di Axiom, Axiom+, Axiom Pro e Axiom XL come aggiornamento scaricabile gratuitamente.

Chartplotter Axiom con i sistemi operativi LightHouse 4

La struttura dei menu è stata aggiornata per consentire un uso ancora più semplice delle funzioni avanzate di Axiom; grazie a immagini personalizzate ora tutti gli armatori possono rendere la propria imbarcazione ancora più unica. Le funzionalità migliorate includono una maggiore integrazione con i motori Mercury, con le nuove carte Navionics e con le mappe per la pesca Sirius XM (solo USA), per aumentare la percezione del comandante in plancia. Le nuove icone dinamiche (widget) nella home page consentono di tenere sotto controllo fin dall'avvio del display i dati di navigazione, NMEA2000 o SeaTalkNG.

Che si tratti di crociera, pesca o vela, la potente combinazione tra i display multifunzione Raymarine Axiom e il sistema operativo LightHouse offre ai comandanti il massimo livello di percezione di ciò che li circonda.

Più facile da usare

Il nuovo sistema operativo LightHouse 4 offre un'esperienza visiva raffinata. I menu semplificati consentono di sfruttare tutta la potenza di Axiom nel modo più veloce e semplice possibile. I menu a cascata sono ora più ordinati e più intuitivi da leggere e utilizzare. Le app LightHouse per il controllo o per il monitoraggio delle informazioni di altri partner, come Seakeeper, Victron, Lumishore e molti altri sono ora accessibili direttamente dalla homescreen di LightHouse, e le principali app LightHouse sono ora visualizzabili in configurazioni a schermo diviso. Inoltre, il tasto di emergenza per l'attivazione del MOB è stato spostato per essere meglio in evidenza sulla schermata Home.

Maggiore personalizzazione

LightHouse 4 offre più opzioni che mai per personalizzare l'aspetto e le funzioni di Axiom. I comandanti possono ora aggiungere una foto preferita allo sfondo della schermata Home o creare icone dinamiche (widget) per l'applicazione Dati in modo da poter rimanere informati sugli strumenti e sui dati di navigazione in tempo reale direttamente dalla homescreen.

Principali novità

LightHouse 4 porta l'integrazione con VesselView di Mercury Marine ad un livello superiore, offrendo il controllo attivo del volume degli scarichi (Active Exhaust Volume), una nuova e raffinata pagina di riepilogo dei dati motore e altro ancora. I pescatori del Nord America apprezzeranno anche la migliore integrazione del settore con SiriusXM Fish Mapping, che offre sovrapposizioni di carte nautiche basate su dati scientifici e regolarmente aggiornate. SiriusXM Fish Mapping aiuta i pescatori a visualizzare e navigare rapidamente verso le zone di pesca offshore più produttive. L'aggiornamento LightHouse 4 consente di sovrapporre e visualizzare i dati SiriusXM Fish Mapping direttamente sulle carte da pesca premium come le LightHouse Charts di Raymarine, Navionics, C-MAP, CMOR e Strikelines nelle regioni costiere del Nord America.

Altri interessanti aggiornamenti

LightHouse 4 offre una serie di importanti aggiornamenti aggiuntivi, tra cui miglioramenti visivi della rappresentazione della rotta attiva, nuovi livelli di controllo dell'audio e molto altro. Agli utenti della cartografia Navionics farà particolarmente piacere sapere che LightHouse 4 supporta perfettamente la visualizzazione di dati batimetrici ad alta risoluzione e immagini satellitari in dotazione con le nuove carte Navionics Platinum+TM.

Per informazioni complete sul nuovo sistema operativo LightHouse 4 e per scaricare l'ultima versione di Axiom, cliccare qui