Venerdì 7 febbraio 2020
Attraccare un'imbarcazione può essere un'operazione molto faticosa. Il vento, le correnti e ambienti sconosciuti possono mettere a dura prova le abilità anche i comandanti più esperti. Graffi e impatti, avvenuti o evitati fortuitamente, possono rivelarsi imbarazzanti e costosi.
In modo simile alle funzionalità di guida assistita delle automobili moderne di oggi, il sistema Raymarine DockSense™ Alert rileva, mostra e segnala al capitano gli ostacoli che circondano l'imbarcazione usando la tecnologia di telecamere di visione artificiale FLIR e l'analisi video. Il sistema DockSense Alert è costituito da una serie di tre telecamere DockSense per visione stereo e un processore centrale collegati a una rete o a un display Axiom Raymarine. DockSense Alert misura con precisione le distanze rispetto al molo, ai piloni e ad altre imbarcazioni ormeggiate e offre indicatori visivi in tempo reale con una vista telecamera dal vivo sui display multifunzione Axiom Raymarine. Inoltre, il sistema fornisce un feedback sonoro e visivo per avvisare il comandante in tempo reale della vicinanza di oggetti nei pressi dell'imbarcazione.
Boston Whaler, produttore leader di pescherecci per famiglie inaffondabili, ha annunciato di voler iniziare a offrire nel corso di quest'anno il sistema DockSense Alert di Raymarine come opzione installata in fabbrica su una selezione di modelli di imbarcazioni dell'anno 2021. La partnership con Raymarine è un esempio dell'impegno costante di Boston Whaler di offrire ai propri clienti tecnologie che rendono la navigazione più semplice, più divertente e meno stressante.
I visitatori della fiera 2020 Miami International Boat Show avranno l'opportunità di testare la tecnologia DockSense Alert di Raymarine a bordo di un Boston Whaler 380 Outrage con motore Mercury al pontile 8, scivolo 879.
Per saperne di più, visita raymarine.com/docksense.