Fareham, Regno Unito - Raymarine è lieta di annunciare che il suo router nautico YachtSense Link si è aggiudicato il DAME Award 2022 nella categoria "Elettronica e software di bordo". Questo dispositivo innovativo è un router mobile multifunzione per impiego nautico dotato di porte Ethernet Raynet, connettività mobile a banda larga e Wi-Fi di bordo. L'annuncio è arrivato durante la fiera internazionale METSTRADE e il premio è stato conferito da una giuria di esperti di vari settori, incaricati di individuare i prodotti di eccellenza valutati in termini di design, qualità strutturale, funzionalità e impiego dei materiali.
Gregoire Outters, General Manager di Raymarine, ha affermato: “Siamo felicissimi di aver vinto l'edizione 2022 dei DAME Award, lavoriamo costantemente per realizzare sistemi ad alte prestazioni che rendano più agevole la navigazione, in cui la connettività svolge un ruolo fondamentale. Siamo onorati del riconoscimento assegnato a YachtSense Link, parte integrante del nuovo YachtSense Echosystem che consente un'integrazione completa sia a bordo che fuori bordo, per una smart home sull'acqua”.
YachtSense Link consente all'equipaggio e alla famiglia di collegare display Axiom®, telefoni, tablet e PC a una rete di bordo unificata. Commuta automaticamente tra la rete Wi-Fi della marina e la rete mobile per assicurare la connessione in qualsiasi momento. Gli utenti possono inoltre combinare YachtSense Link con l'app mobile Raymarine per l'accesso remoto alla rete Raymarine, con sicurezza aggiuntiva del sistema GeoFence di monitoraggio remoto delle imbarcazioni. YachtSense Link dispone inoltre di canali di ingresso e uscita a bassa tensione per il comando e il monitoraggio di dispositivi elettrici di bordo come pompe, batterie, illuminazione e altro ancora. YachtSense Link, insieme a una vasta gamma di prodotti del portfolio Raymarine, saranno visibili allo stand 01.111 durante la fiera METSTRADE.