Che tu sia appassionato di pesca in acqua dolce o di pesca in mare, costiera o d’altura, grazie ai moduli sonar DownVision™ e SideVision™ puoi visualizzare le strutture e allo stesso tempo identificare i pesci con eccezionale chiarezza.
Con una tecnologia progettata per essere adatta sia ai pescatori amatoriali sia a quelli molto esperti, gli ecoscandagli Raymarine si occupano di scovare i pesci mentre tu ti puoi dedicare alle catture.
L'RVM1600 per Axiom chartplotter porta le prestazioni del fish finder multicanale a nuove profondità. L'ecoscandaglio CHIRP DownVision, SideVision, 3D e CHIRP tradizionale di nuova generazione, la tecnologia RealVision MAX fish finder offre una maggiore potenza e immagini realistiche, per poter pescare al meglio delle vostre possibilità.
Tipo di sonar: Ecoscandaglio tutto in uno
Profondità: Channel Dependent
Applicazione di pesca: Costiera o d’altura
Con le premiate tecnologie di Raymarine RealVision 3D, CHIRP SideVision e DownVision, oltre al potente CHIRP a doppio canale da 1 kW, la soluzione RVX1000 è un versatile ecoscandaglio per la pesca costiera e d'altura.
Tipo di sonar: Ecoscandaglio tutto in uno
Profondità: Channel Dependent
Applicazione di pesca: Costiera o d’altura
Per il pescatore professionista, il modulo CP570, dotato di due canali sonar completamente indipendenti, garantisce la rapida individuazione del target di pesca e una potenza combinata di uscita fino a 4kW.
Tipo di sonar: CHIRP ad ampio spettro
Profondità: 10,000ft (3,000m)
Applicazione di pesca: Professionale
Utilizzando un ampio spettro di frequenze e una maggiore sensibilità, il modulo CP470 e il suo trasmettitore avanzato CHIRP riescono a vedere attraverso i densi banchi di pesci esca, a individuare termoclini e, contemporaneamente, a identificare i veri bersagli oggetto della ricerca.
Tipo di sonar: CHIRP ad ampio spettro
Profondità: 10,000ft (3,000m)
Applicazione di pesca: Costiera o d’altura
Il modulo CP370 fornisce immagini di straordinaria chiarezza, una più nitida visualizzazione del target di pesca e funzionamento automatico, grazie all’innovativa tecnologia di elaborazione sonar digitale ClearPulse™ Raymarine.
Tipo di sonar: Digital
Profondità: 5,000ft (1,500m)
Applicazione di pesca: Costiera o d’altura
Il CP100 è la soluzione ideale per la pesca in acqua dolce. Combinato con i display eSeries HybridTouch di Raymarine, il CP100 consente di creare una rete multi-display con comandi HybridTouch. Le immagini realistiche del CHIRP DownVision™ consentono di individuare con facilità pesce persico, carpe e altre specied’acqua dolce.
Tipo di sonar: CHIRP DownVision™
Profondità: 600ft (183m)
Applicazione di pesca: Pesca in acqua dolce o pesca costiera
Un nuovo e potente sistema di navigazione multifunzione Raymarine. Con l'ecoscandaglio integrato RealVision 3D™, il nuovo sistema operativo LightHouse 3 e la straordinaria velocità di elaborazione del processore quad core, Axiom cambia radicalmente la vostra esperienza in acqua.
Dimensioni Schermo: 7.0" | 9.0" | 12.1"
Axiom Pro è progettato per i capitani più esigenti. Disponibile con RealVision 3D, ecoscandaglio CHIRP 1 kW e i comandi HybridTouch Raymarine, Axiom Pro è il nuovo standard dei display “tutto in uno”.
Dimensioni Schermo: 9.0" | 12.1" | 15.6"
Sia che tu sia un diportista, un appassionato di pesca o di vela, l'avanzato sistema operativo LightHouse II con HybridTouch™ ti dà il pieno controllo.
Dimensioni Schermo: 7.0" | 9.0" | 12.1"
Grazie all'avanzata tecnologia CHIRP DownVision™ ad ampio spettro e ai display adatti a tutte le condizioni meteo, gli ecoscandagli Dragonfly ti consentono di trascorrere più tempo a catturare pesci e meno a cercarli.
Dimensioni Schermo: 4.0" | 5.0" | 5.7" | 7.0"
Raymarine offre una vasta gamma di tecnologie di scandaglio per tutti i tipi di pesca e navigazione. Axiom e Axiom Pro sono disponibili con sonar 3D RealVision integrato per prestazioni straordinarie e installazione semplificata. Ai display multifunzione serie Axiom, eS e gS possono essere abbinati anche moduli sonar aggiuntivi per la pesca in acque profonde, costiere o d’altura. In fatto di scandaglio, Raymarine ha davvero la risposta ideale a qualsiasi esigenza di pesca e navigazione.
Disponibile su Axiom e Axiom pro, RealVision 3D offre ai pescatori una visuale completa di ciò che si trova sotto, dietro e ai lati dell’imbarcazione. Grazie al processore quad core superveloce e alla tecnologia giro-stabilizzata del trasduttore, RealVision 3D è in grado di visualizzare tutto il mondo sommerso, fra cui strutture, tipologia di fondale, pesci, esche: il tutto con un livello di dettaglio davvero strabiliante. Ruota, inclina e ingrandisci a piacere l’immagine 3D per osservarla da tutte le angolazioni.
Inoltre puoi “riavvolgere” e mettere in pausa le immagini registrate per poi riguardarle con maggiore attenzione e posizionare waypoint. Se attivi la funzione GPS Trails, RealVision 3D utilizza il dato di posizione GPS per costruire in tempo reale un modello tridimensionale estremamente accurato del mondo sottomarino.
Disponibile su CP100, Axiom, Axiom Pro e Dragonfly, CHIRP DownVision consente di visualizzare tutto ciò che si trova sotto l’imbarcazione con una chiarezza pari a quella di una fotografia: potrai vedere le strutture del fondo con dettagli eccezionali e individuare contemporaneamente i pesci.
Disponibile su CP200, Axiom e Axiom Pro, il sonar SideVision™ espande gli orizzonti subacquei con una chiarezza totale, visualizzando da sponda a sponda pesci, esche e strutture sottomarine. Realizzato con la stessa tecnologia sonar CHIRP DownVision™, per la quale Raymarine ha ottenuto numerosi riconoscimenti, il sistema CP200 utilizza una tecnologia avanzata di elaborazione del segnale CHIRP che consente di vedere di più, in modo più nitido, e quindi di individuare più pesci rispetto ai tradizionali sonar a scansione laterale.
Il sistema Raymarine di elaborazione del segnale CHIRP assicura una risoluzione maggiore e performance eccellenti. Consente di individuare gli oggetti e vedere i pesci a distanza, fino a 180 metri (600 piedi) su ogni lato.
Disponibile su CP370, Axiom e Axiom Pro, il sonar digitale fornisce immagini di straordinaria chiarezza, una più nitida visualizzazione del target di pesca e funzionamento automatico, grazie all’innovativa tecnologia di elaborazione sonar digitale ClearPulse™ Raymarine. Il sonar digitale opera a 200kHz per la pesca costiera e a 50kHz per la pesca d’altura. La tecnologia di elaborazione del segnale ClearPulse™ gestisce in modo intelligente i parametri in ogni condizione, permettendo ai pescatori di dedicare più tempo alla pesca e meno alla regolazione del sonar.
Un sistema fishfinder/sonar completo consiste di:
Sistemi fishfinder | |
---|---|
1 | Display multifunzione (MFD) |
2 | Modulo fishfinder |
3 | Antenna GPS / Sensore |
4 | Trasduttore |
Alcuni MFD richiedono un DSM e un'antenna GPS separati mentre altri li hanno integrati nel display.
Si può ottenere un sistema ecoscandaglio potente collegando un modulo ecoscandaglio a un display multifunzione via SeaTalkhs. Usando un modulo ecoscandaglio con tecnologia CHIRP si otterranno dettagli eccezionali.
Per funzioni addizionali, come per esempio per posizionare waypoint, è necessario un GPS. Il MFD potrebbe avere un'antenna GPS incorporata; in caso contrario potrete aggiungere alla rete un'antenna RayStar130.
Infine, è necessario un trasduttore. Il tipo di traduttore dipende dall'imbarcazione e dalle prestazioni desiderate.