LIGHTHOUSE 3

Edgartown - Aggiornamento v3.13


Edgartown (v3.13) è la nuova versione del software Raymarine per i display Axiom dotati del sistema operativo LightHouse 3. Questo aggiornamento, che prende il nome dal pittoresco porto dell'isola di Martha’s Vineyard nel Massachusetts, aggiunge diverse nuove funzionalità e caratteristiche ad Axiom, Axiom+, Axiom Pro e Axiom XL.

Caratteristiche e funzioni principali


Nuove funzionalità

  • Supporto per le nuove Carte LightHouse Raymarine (LightHouse Charts)
  • Integrazione plug-and-play per sistemi di domotica CZone
  • App dedicata per l'integrazione delle telecamere del sistema anticollisione OSCAR
  • App di accesso remoto AnyDesk
  • Supporto per le carte crittografate S63, formato S52

Miglioramenti e correzioni dei bug

  • Nuova paletta colori completa per l'immagine radar in sovrapposizione sulla carta
  • Sincronizzazione della portata del radar
  • Visualizzazione icone waypoint sulla schermata radar

NUOVE FUNZIONALITÀ


Supporto Carte LightHouse Raymarine

LightHouse Edgartown è pronto per il nuovissimo catalogo di Carte LightHouse Raymarine, in arrivo nel 2021. Le Carte LightHouse possono essere acquistate online e scaricate direttamente nella memoria interna di Axiom o su una scheda microSD fornita dall'utente. Le carte sono disponibili presso il Chart Store Raymarine o tramite l'App RayConnect per dispositivi mobili Apple e Android.

Integrazione plug-and-play domotica CZone

I sistemi Axiom ora supportano la funzione di compilazione automatica di CZone. Ciò consente agli utenti di creare pagine di controllo di base del circuito direttamente su Axiom senza la necessità di un file grafico dedicato. Naturalmente, i costruttori di imbarcazioni e gli integratori di sistemi alla ricerca di un layout altamente personalizzato possono comunque creare pagine utilizzando uno strumento grafico dedicato. L'interfaccia supporta il page hopping e una grafica ricca e personalizzata.

App sistema anticollisione OSCAR

LightHouse Edgartown include l'app anticollisione OSCAR, che consente ai sistemi Axiom di visualizzare le immagini provenienti dal sistema di telecamere per visione artificiale OSCAR. OSCAR identifica gli oggetti galleggianti sulla rotta dell'imbarcazione al fine di ridurre il rischio di collisione in mare. Per maggiori dettagli, visita il sito web www.oscar-navigation.com.

App di accesso remoto AnyDesk

L'app di accesso remoto AnyDesk è una delle novità di LightHouse Edgartown. AnyDesk consente l'accesso remoto al display Axiom tramite Internet. AnyDesk può essere utilizzato per la formazione, la risoluzione dei problemi e la configurazione del sistema da remoto. Visita www.anydesk.com per maggiori informazioni.

Supporto per carte crittografate S63, formato S52

LightHouse 3.13 Edgartown estende l'ampia gamma di carte compatibili a disposizione degli utenti Axiom con l'aggiunta delle carte nautiche crittografate S57 e S63. Queste carte ufficiali degli istituti idrografici nazionali sono più frequentemente utilizzate a bordo di imbarcazioni commerciali, navi di Stato e grandi yacht soggetti a requisiti ufficiali per il trasporto.

MIGLIORAMENTI E CORREZIONI DEI BUG


LightHouse 3.13 Edgartown - Sovrapposizione immagine radar a colori | Elettronica di bordo Raymarine

Nuova paletta colori per overlay radar

Gli utenti Axiom possono ora scegliere se visualizzare la schermata radar in sovrapposizione sulla carta nei colori rosso, nero, viola o sfruttando l'intera gamma di colori. In modalità true-color il radar utilizza 256 colori per distinguere tra bersagli radar deboli e forti.

LightHouse 3.13 Edgartown - Sincronizzazione portata del radar | Elettronica di bordo Raymarine

Sincronizzazione portata del radar

Ottimizza automaticamente la portata del radar per una migliore visualizzazione in caso di sovrapposizione sulla carta di navigazione.

LightHouse 3.13 Edgartown - Icone waypoint su schermata radar | Elettronica di bordo Raymarine

Icone waypoint su schermata radar

LightHouse 3 ora supporta la visualizzazione in tempo reale delle icone waypoint nelle vicinanze sullo schermo del radar.

CRONOLOGIA SOFTWARE

Visita la pagina Cronologia software LightHouse 3 della serie Axiom per l'elenco completo delle nuove funzionalità, miglioramenti e correzioni.

RISORSE

SCARICA LIGHTHOUSE 3


LightHouse Edgartown v3.13 è disponibile solo sui modelli Axiom, Axiom+, Axiom Pro e Axiom XL.

NOTA: il software LH3.13 non deve essere installato su display multifunzione Raymarine diversi da quelli espressamente elencati.

MANUALI E DOCUMENTAZIONE