EmpirBus Digital Switching

EmpirBus Digital Switching

Controllo e automazione dei sistemi di bordo dell'imbarcazione

Comoda automazione per la tua imbarcazione

Comoda automazione per la tua imbarcazione

EmpirBus Digital Switching per Raymarine offre alla tua imbarcazione tutta la potenza e la comodità dell'automazione domestica avanzata. Digital Switching consente di controllare i sistemi elettrici ed elettronici di bordo come illuminazione, aria condizionata, luci di navigazione, tergicristalli, sirene, sistemi di intrattenimento, sistemi di sicurezza e molto altro tramite display Chartplotter, smartphone o tablet collegati in rete.

Installazione semplice ed economica

Installazione semplice ed economica

EmpirBus Digital Switching per Raymarine sostituisce i commutatori e gli interruttori meccanici standard con una distribuzione di potenza digitale all'avanguardia. Questo sistema non solo offre comodità e facilità d'uso, ma garantisce anche un funzionamento affidabile e senza problemi, oltre a un'installazione semplice ed economica.

Interfaccia grafica

Interfaccia grafica

  • Risorse per ogni tipo di interruttore o monitor di circuito
  • Schermate completamente personalizzabili. Le risorse possono essere trascinate e rilasciate in qualsiasi configurazione.
  • Le schermate possono essere personalizzate caricando le immagini dell'imbarcazione

Elementi controllabili

La figura seguente mostra una selezione degli elementi controllabili tramite EmpirBus Digital Switching.

Schema che mostra gli elementi controllabili digital switching

Semplicità ed eleganza

Invece di ingombranti e costose pulsantiere, il sistema EmpirBus Digital Switching utilizza moduli di controllo digitale dei circuiti (CCM) robusti e compatti. Ogni CCM supporta più circuiti, personalizzati per soddisfare esattamente le esigenze delle apparecchiature controllate.

Ogni CCM si collega alla dorsale di rete NMEA 2000 dell'imbarcazione, per comunicare con gli altri CCM e Chartplotter di bordo. Questa flessibile architettura di rete consente il montaggio dei CCM in prossimità delle apparecchiature da controllare. Questo riduce notevolmente la quantità di cavi da installare a bordo dell'imbarcazione.

Installazione più veloce e più lineare

Sia il costruttore che il proprietario dell'imbarcazione possono trarre vantaggio da questo sistema, più facile da installare e da riparare rispetto ai sistemi degli interruttori tradizionali. L'installazione più veloce e il minor cablaggio necessario per tutti i sistemi dell'imbarcazione consentono risparmi significativi.

Oltre ai comandi cablati, il sistema EmpirBus Digital Switching supporta anche gli interruttori e i sensori wireless ENOcean per la raccolta di energia. Completamente liberi dai vincoli dei cavi, i dispositivi wireless ENOcean offrono un nuovo livello di libertà e flessibilità alla progettazione dei sistemi yacht.

Progettazione e configurazione di un sistema Digital Switching

Progettazione e configurazione di un sistema Digital Switching

Gli esperti Digital Switching di Raymarine collaboreranno con il costruttore o il cantiere navale per determinare quali dispositivi di bordo sono adatti al controllo Digital Switching e da dove saranno controllati. Un elenco dettagliato delle apparecchiature e dei singoli requisiti di alimentazione sarà generato in un elenco di canali che sarà utilizzato per progettare il sistema nel suo complesso.

In seguito, gli esperti di Raymarine abbineranno l'elenco dei requisiti e dei canali fino alla migliore combinazione di specifici CCM e accessori.

Infine, l'interfaccia utente personalizzata del touchscreen sarà progettata e caricata sul Display multifunzione dell'imbarcazione. CCM, accessori e componenti ENOcean saranno quindi rigorosamente testati per garantire che il sistema funzioni come previsto.

Fai i primi passi con il Digital Switching

Se sei un costruttore di imbarcazioni o un integratore di sistemi e desideri saperne di più sul Digital Switching di Raymarine, compila il form e un nostro esperto ti ricontatterà al più presto. In caso di problema tecnico, ti invitiamo a contattarci qui.