Regata, crociera, pesca... Evolution prenderà il comando

 

No fuss, easy to install and robust - the Evolution autopilot combines Raymarine's autopilot expertise, FLIR Systems' R&D, and advanced aerospace guidance technology to create Evolution Ai control algorithms that deliver a new level of accurate autopilot control.

 

Evolution Group ACU-200  

Key Features

 

  • Automagic™ - Elimina la necessità di lunghe procedure di Autolearn. Nessuna calibrazione della bussola. Collegamenti plug-and-play.
  •  

  • Semplice da installare - Liberi dalle limitazioni dei sensori di prua tradizionali. Il sensore EV può essere montato sopra o sotto coperta. Può essere installato capovolto e spostato dalla mezzeria dell’imbarcazione.
  •  

  • Tecnologia aerospaziale - Monitoraggio preciso (9 assi) di prua, rollio e beccheggio
  •  

  • Efficiente - Gli autopiloti Evolution sono così precisi che risparmierete carburante e arriverete a destinazione più velocemente

 

 View the full Evolution autopilot specifications

 

 


 

Modo di navigazione facilmente selezionabile

 

Race performance
Modo regata
Per chi cerca solo il meglio. Mantenimento della rotta ottimale e massima precisione per i regatanti! 
Cruising performance
Modo crociera
Eccezionale mantenimento della rotta e virate precise in tutte le condizioni: la scelta perfetta per gli skipper Raymarine.  
Leisure performance
Modo diporto
Per una navigazione rilassata. Quando il piacere di una giornata di sole è più importante di un preciso mantenimento della rotta.

 

 

 


 

Nucleo EV

 

Il cuore del sistema autopilota Evolution è il nucleo ultra compatto EV che racchiude un sensore di prua a 9 assi che monitorizza il movimento dell’imbarcazione in tutte e tre le dimensioni. L’innovativo nucleo EV combina sensori allo stato solido all’avanguardia con il processore autopilota, in un corpo robusto e di semplice installazione; impermeabile e sommergibile in conformità degli standard IPX6 e IPX7, può essere montato sopra o sotto coperta in base alle proprie esigenze.  

 

 

Evolution Front View

 

 

 

Evolution Top View  

Vantaggi nucleo EV

 

 

  • Monitoraggio preciso di prua, rollio e beccheggio che consente all’autopilota di autoregolarsi istantaneamente in base alle condizioni del mare e alle variazioni dinamiche dell’imbarcazione.
  • Opzioni di installazione flessibili. Montaggio sopra o sotto coperta.
  • Semplice collegamento SeaTalkng all’unità di controllo e alla ACU.
  • Sensore allo stato solido che consente una precisione dinamica compresa entro i 2 gradi in tutte le condizioni. 
  • Auto-compensazione per i campi magnetici di bordo e precisione della prua negli emisferi nord e sud.
  • Dati di prua veloci e affidabili per modi MARPA, overlay radar e prua sui display multifunzione Raymarine.

 

 

 


 

Unità di controllo autopilota (ACU)

 

La robusta ACU (Actuator Control Unit) assicura prestazioni affidabili e fornisce alimentazione al bus SeaTalkng. Scegliete la ACU più adatta al vostro tipo di timoneria:

 

 

Attuatori supportati  

ACU-100  

Wheel, tiller and 0.5 ltr Hydraulic

ACU-200  

Attuatori tipo 1 idraulici e meccanici lineari e rotanti Raymarine

ACU-300  

Per pompe a solenoidi e pompe idrauliche CR Raymarine constant

ACU-400  

Attuatori tipo 1 e 2 idraulici e meccanici lineari e rotanti Raymarine

Find out more in the ordering information section

 
ACU-Front  

 


 

 

Sistema autopilota Evolution

 

Sistema EV-1 con attuatori Raymarine

The EV-1 is designed for Evolution mechanical and hydraulic autopilot systems. SeaTalkng networking enables a single cable connection for power and data to the Evolution ACU (actuator control unit) and extended SeaTalkng and NMEA2000 networks.


EV-1 example

 

EV-2 per sistemi a propulsione Steer-By-Wire

Progettato per sistemi a propulsione Steer-By-Wire, l’EV-2 si college direttamente al bus SeaTalkng Raymarine e dispone anche di un porta dedicate CAN Bus per il collegamento a sistemi steer-by-wire come ZF Pod Drive, Volvo IPS* e Teleflex Optimus. Il collegamento singolo CAN Bus/EV-2 elimina la necessità di una ACU, semplificando l’installazione.

 

EV-2 Example

Find out more in the ordering information section or contact your local Raymarine dealer for further assistance.

 


 

HydroBalance   

Introducing HydroBalance™ Technology

 

Hydro-Balance™ Technology is an all new, patent-pending software update that delivers superior autopilot performance on boats with hydraulic steering, and particularly on boats with rudder reference-less steering and outboard motors.

Hydro-Balance™ is now available and any existing Evolution™ autopilot system customers can download the new software, free of charge, from the software download area of the Raymarine website.

 

Find out more about HydroBalance™

 


 

Autopilot Control

 

Unità di controllo p70 e p70R

 

Completate il sistema autopilota Evolution con un’unità di controllo p70 o p70R. Le unità di controllo p70 e p70R offrono un display dai colori nitidi e dispongono dell’interfaccia utente intuitiva LightHouse Raymarine.

LightHouse organizza tutte le opzioni in semplici menu e grazie alla rapida procedura di setup dell’Evolution sarete pronti a partire in pochi minuti!

Progettata per barche a vela, la p70 dispone di tasti dedicati -1/+1º e -10/+10º. La p70R, con una combinazione di tasti e manopola, è destinata a barche a motore. Usate la manopola per la gestione dei menu e i cambi di rotta oppure attivate il modo power steer e controllate la rotta manualmente dal p70R.

Autopilot control from Raymarine MFDs

Control your Evolution Autopilot directly from your Raymarine aSeries, cSeries, eSeries or gS Series multifunction display. Note that your multifunction display must be running Raymarine's LightHouse II software and that some autopilot functionality may not be available if your system does not include a dedicated autopilot control head.

 

Find out more in related products or contact your local Raymarine dealer.

p70 control heads