AIS Raymarine

 

Raymarine AIS con display multifunzione

AIS (Sistema di identificazione automatica)

 

Il modulo ricetrasmettitore AIS6500, Classe B, consente di trasmettere i propri dati ad altre imbarcazioni dotate di AIS e riceverne i dati per visualizzarli sulle schermate radar o chartplotter dei display multifunzione Raymarine.

 

AIS650  

Caratteristiche AIS650 Raymarine

  • Ricevitore doppio canale selezionabile: monitoraggio di trasmissioni AIS Classe A e Classe B.

  • Modo Silent (Identificazione silenziosa) selezionabile (hardware e software): consente di disabilitare le funzioni di trasmissione del ricevitore AIS quando non si desiderano trasmettere i dati della propria imbarcazione ad altri ricevitori AIS, continuando a ricevere le trasmissioni delle altre imbarcazioni.

  • Rete SeaTalkNG – compatibile con i display C-Series Widescreen, E-Series Widescreen e G-Series.

  • Porta USB 2.0 per il collegamento plug-and-play al PC.

  • Slot scheda SD per la registrazione dei dati.

  • Multiplexer integrato NMEA: per la semplice integrazione con display multifunzione, radio VHF e dispositivi di terze parti.

 

Scoprite di più

 


Modulo ricevitore

 

Il modulo ricevitore AIS350 Raymarine è un ricevitore AIS di "solo ascolto" che consente di ricevere i dati AIS di altre imbarcazioni visualizzarli sulle schermate radar o chartplotter dei display multifunzione Raymarine.

 

Caratteristiche Raymarine AIS350

  • Ricevitore doppio canale: monitoraggio di trasmissioni AIS Classe A e Classe B.

  • Rete SeaTalkNG – compatibile con i display C-Series Widescreen, E-Series Widescreen e G-Series.

  • Porta USB 2.0 per il collegamento plug-and-play al PC.

  • Multiplexer integrato NMEA: per la semplice integrazione con display multifunzione, radio VHF e dispositivi di terze parti.

  • Indicatore LED multicolore per lo stato del sistema e diagnostica.

  • Robusto e impermeabile (IPX 2); massima semplicità di installazione.

 

Scoprite di più

 

AIS350

 


 

Caratteristiche AIS

 

 

AIS 3 Schermo diviso
 
AIS sovrapposizione
 
Grafico radar AIS
 

Funzione Buddy Tracking

 

Quando utilizzati con un display multifunzione, l’AIS350 e l’AIS650 supportano la funzione Buddy Tracking, esclusiva di Raymarine, che consente di salvare i bersagli AIS con un’icona particolare e un nome. In questo modo sarà semplice individuare le imbarcazioni di amici e parenti o altre imbarcazione di interesse.

 

Silent Mode

L’AIS650 offre anche il modo Silent (Identificazione silenziosa) che consente di disabilitare le funzioni di trasmissione del ricevitore AIS quando non si desiderano trasmettere i dati della propria imbarcazione ad altri ricevitori AIS, per esempio durante le regate o nei punti pescosi. Quando il modulo AIS è collegato ai display multifunzione Raymarine il modo Silent può essere abilitato o disabilitato quando desiderato da qualunque display della rete.

 


 

 

Collegamento alla rete SeaTalkNG

 

SeaTalk NG connessione  

Il nuovo ricevitore AIS350 e ricetrasmettitore AIS650 Classe B di Raymarine offrono le migliori funzioni e prestazioni in un package di dimensioni del 50% inferiore rispetto ai trasmettitori di generazione precedente.

 

L’AIS350/AIS650 sono progettati per la semplice integrazione con i display multifunzione Raymarine e offrono collegamenti multipli tra cui SeaTalkNG, NMEA2000, NMEA0183 e USB.

 

Grazie a questa flessibilità l’AIS350/AIS650 si integrano con facilità con tutta la strumentazione elettronica di bordo tra cui display multifunzione, strumenti, sistemi di navigazione PC e molto altro.

 

Scoprite di più sulla rete SeaTalkNG