Requisiti del sistema software di navigazione RayTech RNS v6.2

 

Prima di installare il software di navigazione RayTech Raymarine, è necessario verificare che il PC utilizzato abbia i requisiti minimi necessari. Per le migliori prestazioni si richiedono i requisiti ottimali.

 

Requisiti minimi del sistema

  • Windows XP/Windows 7
  • Processore Pentium 4 (o equivalente)
  • RAM 1GB
  • Monitor – risoluzione 1024 x 768, colori 16 bit

Requisiti ottimali del sistema

  • Processore Intel Core 2 Duo (o equivalente)
  • RAM 2GB o superiore
  • Scheda grafica NVIDIA GeForce FX o superiore

 

IMPORTANTE

 

Oltre ai requisiti minimi/ottimali il software Raytech RNS v6.2 richiede anche uno o più dei seguenti requisiti, in base al modo in cui il PC sarà collegato agli strumenti/sistema (nessuno dei seguenti requisiti è necessario per l’uso del RayTech Planner Raymarine):

  • Porta seriale – per il collegamento NMEA o SeaTalk
  • Porta Ethernet– per il collegamento al display E-Series Raymarine via SeaTalkHS
  • La connettività a un display E-Series Wide Raymarine non è supportata dal RayTech RNSv6.2

 

Questo adattatore in genere non è richiesto quando si collega in rete il RayTech RNS 6.2 con i display E-Series Classic, C-Series Wide o G-Series, poiché i dati SeaTalk e NMEA sono trasferiti sul cavo della rete SeaTalkHS.

 

Adattatori raccomandati

 

Adattatore cavo seriale/USB

 

Per il collegamento alla linea SeaTalk o NMEA 0183, se il PC o il laptop non dispone di una porta seriale raccomandiamo il seguente adattatore:

 

Adattatore interfaccia seriale SeaLevel Systems USB/RS-232 DB9, codice articolo 2105.

 

Questo adattatore in genere non è richiesto quando si collega in rete il RayTech RNS 6.2 con i display E-Series o G-Series, poiché i dati SeaTalk e NMEA sono trasferiti sul cavo della rete SeaTalkHS.

 

Microsoft Windows Service Pack e Windows Update

 

Prima di installare nuovi software sul PC, è buona regola verificare che il sistema operativo sia aggiornato. Per le migliori prestazioni del sistema e delle applicazioni, Raymarine raccomanda vivamente di installare l’ultimo Microsoft Windows Service Pack del sistema operativo in utilizzo, disponibile gratuitamente tramite Microsoft Microsoft Windows Service Packs

 

Inoltre si raccomanda di eseguire l’aggiornamento di Windows prima di installare il RayTech RNS 6.2. Windows Update è uno strumento gratuito via Internet che fornisce gli ultimi aggiornamenti per i sistemi operativi Microsoft Windows, e i driver dei dispositivi hardware. Per eseguire l’aggiornamento di Windows bisogna aprire il sito internet di Microsoft e cliccare sul menu 'Strumenti'; selezionare 'Aggiornamento Windows'. Per completare l’aggiornamento seguire le istruzioni visualizzate.

 

Aggiornamento dei driver video

 

Il RayTech RNS 6.2 è un applicazione che utilizza in modo intensivo la scheda grafica. Per le prestazioni ottimali, Raymarine raccomanda di aggiornare i driver video della scheda grafica del PC. Per i PC gli aggiornamenti sono disponibili dal produttore della scheda grafica o, quasi sempre, attraverso il servizio di Microsoft Windows Update. Per i Notebook bisogna rivolgersi al produttore del PC.