Sistema Uomo a mare LifeTag Raymarine

Raymarine LifeTag Group

Sistema MOB wireless

 

LifeTag è un sistema MOB per uso personale che si compone di una stazione base e dispositivi wireless che vengono indossati dai membri dell'equipaggio, dai familiari o da animali domestici. Oltre a operare come sistema indipendente, LifeTag può essere collegato a una linea SeaTalk Raymarine.

 

 

Raymarine LifeTag MOB on dog collar  

Caratteristiche principali:

  • Il sistema base LifeTag è costituito da due dispositivi mobili e una stazione base.

  • Monitoraggio di ben 16 dispositivi per ogni sistema LifeTag (LifeTag addizionali in vendita separatamente). Il sistema può essere ampliato per imbarcazioni più grandi aggiungendo una stazione base addizionale (massimo due stazioni base).

  • Il cinturino con Velcro può essere indossato al polso di un adulto o di un bambino, applicato ai vestiti o al collare di un animale domestico.

  • LED per la verifica dello stato.

  • Batterie al litio CR2 (dotazione standard). Durata batterie: circa un anno (oltre 2000 ore di utilizzo.

 

Scopri le caratteristiche complete

 

space

 

 

 

Semplice da utilizzare

 

Ogni dispositivo LifeTag Raymarine trasmette un codice identificativo unico alla stazione base LifeTag.

 

Il dispositivo può essere attaccato tramite cinturino al giubbotto di salvataggio, alla cintura o al collare di un animale domestico. Compatto e leggero, è semplice da indossare e non ingombrante. La batteria assicura una vita utile superiore alle 2000 ore.

Raymarine LifeTag MOB tag on arm 

 

 

 

space

 

 

Raymarine LifeTag MOB alert waypoint

In caso di emergenza

 

Se un membro dell’equipaggio cade in mare o si allontana dalla base per un raggio di oltre 9 metri, il segnale si interrompe e si attiva l’allarme acustico.

Ogni dispositivo LifeTag è dotato di un tasto per l’attivazione manuale. Tenendolo premuto per tre secondi il sistema si attiva. In questo modo i membri dell’equipaggio possono richiedere aiuto in caso di incendio, allagamento, emergenze mediche o altre situazioni in cui è necessaria l’assistenza immediata.

 

 

space

 

 

Sistema indipendente o integrato

 

Sistema indipendente

 

Se un membro dell’equipaggio cade in mare o si allontana dalla base per un raggio di oltre 9 metri, il segnale si interrompe e si attiva l’allarme acustico.

 

Integrazione SeaTalk

 

Se la rete SeaTalk dispone di display multifunzione Raymarine oppure di strumenti ST60+ Graphic, ST70 o ST70+, all’attivazione del MOB viene creato un waypoint di emergenza (MOB) con le coordinate relative alla posizione di uomo a mare. Oltre all'attivazione dell'allarme acustico, il display mostra le coordinate e il rilevamento dalla posizione corrente dell'imbarcazione al waypoint di emergenza per consentire la navigazione immediata verso la posizione in cui si è perso il segnale LifeTag.

 

Scoprite di più sull’integrazione SeaTalk

 

 
Raymarine LifeTag  

Sistema indipendente

 

Raymarine LifeTag with MFD  

Integrazione rete SeaTalk

 

space

  

Avvertenza sistema LifeTag:

Il sistema LifeTag Raymarine è solo un ausilio per la sicurezza di bordo e non deve essere considerato un sistema di sicurezza principale. È responsabilità del capitano e dell’equipaggio attuare e rispettare le istruzioni e le procedure di sicurezza previste dalla normativa vigente. Se il sistema non viene utilizzato nel rispetto delle istruzioni operative può dare luogo a prestazioni inaffidabili o insufficienti.