FLIR presenta una prima assoluta nel settore nautico, la tecnologia di navigazione a realtà aumentata Raymarine ClearCruise

FLIR presenta una prima assoluta nel settore nautico, la tecnologia di navigazione a realtà aumentata Raymarine ClearCruise

Tuesday, January 22, 2019


La realtà aumentata ClearCruise apporta un nuovo livello di consapevolezza in navigazione per gli utenti di Raymarine Axiom

WILSONVILLE, OR – 3 ottobre 2018 – FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) presenta una prima assoluta nel settore nautico, la tecnologia di navigazione a realtà aumentata Raymarine® ClearCruise™ AR (Augmented Reality), che rafforza la consapevolezza sull'acqua per la famiglia di display multifunzione (MFD) Axiom® di Raymarine. Con ClearCruise AR, gli utenti di Raymarine Axiom possono prendere decisioni più mirate grazie alla visualizzazione di oggetti fisici in acqua sovrapposti direttamente sull’immagine video ad alta definizione (HD) di Axiom. FLIR ha inoltre annunciato un nuovo modulo di stabilizzazione video, il Raymarine AR200, che si integra con ClearCruise.

Le immagini video ClearCruise AR sono supportate dalle telecamere marine CAM210 HD di Raymarine, per fornire una visione in realtà aumentata da qualsiasi telecamera dell'imbarcazione. Il modulo di stabilizzazione video AR200 include un sensore GPS/GNSS di precisione e la stessa tecnologia AHRS (attitude heading reference sensor) utilizzata nei pluripremiati autopiloti Evolution™ di Raymarine. ClearCruise AR visualizza puntualmente le boe nelle vicinanze, il traffico del sistema di identificazione automatica (AIS), gli oggetti e i waypoint in sincronia con le immagini del mondo reale, per un’immediata consapevolezza e per navigare agevolmente in situazioni complesse e di traffico intenso.

Questa settimana, ClearCruise AR ha ricevuto il premio per l'innovazione nella categoria elettronica OEM in occasione dell'IBEX Marine Industry Event a Tampa, Florida. ClearCruise AR si affianca all’MFD Axiom, insignito del prestigioso premio per l'innovazione al Miami Boat Show nel 2017.

"La nostra nuova tecnologia ClearCruise AR offre un metodo intuitivo per combinare i dati di navigazione con il mondo reale", ha dichiarato Travis Merrill, Presidente della Commercial Business Unit di FLIR. "Utilizzando le potenti capacità video di Axiom e la nostra esclusiva tecnologia di stabilizzazione dell'immagine video AR200, con ClearCruise AR i comandanti potranno navigare in aree affollate o con cui hanno scarsa familiarità con maggiore sicurezza e tranquillità".

ClearCruise AR per i display di navigazione multifunzione Raymarine Axiom, Axiom Pro e Axiom XL è compatibile con il nuovo aggiornamento del sistema operativo LightHouse 3.7, scaricabile dagli utenti di Axiom su www.raymarine.com/lighthouse. La telecamera marina CAM210 HD (€ 695 /£ 612,50 IVA esclusa) è attualmente disponibile attraverso la rete di rivenditori FLIR Raymarine. Il modulo di stabilizzazione video AR200 (€ 495 /£ 437,50 imposte escluse) e LightHouse 3.7 saranno disponibili da ottobre 2018. Per ulteriori informazioni su ClearCruise AR, visitate: www.raymarine.com/clearcruise.

Informazioni su FLIR Systems

Fondata nel 1978 e con sede a Wilsonville, Oregon, FLIR Systems è leader mondiale nella produzione di sistemi basati su sensori che migliorano la conoscenza ed il livello di consapevolezza, contribuendo a salvare vite umane, a migliorare la produttività ed a proteggere l'ambiente. I suoi 3500 dipendenti condividono e alimentano la visione FLIR "The World's Sixth Sense", sfruttando l'imaging termico e le tecnologie complementari per fornire soluzioni innovative e intelligenti per la sicurezza e la sorveglianza, il monitoraggio ambientale e delle condizioni, le attività ricreative all'aperto, la machine vision, la navigazione e la rilevazione avanzata di minacce. Per maggiori informazioni, visitate www.flir.com e seguiteci su @flir.

Informazioni su Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nell’elettronica di bordo per il settore nautico, sviluppa e produce la gamma più completa di apparecchiature elettroniche per il mercato delle imbarcazioni da diporto e commerciali leggere. Progettati secondo i concetti di alte prestazioni e facilità d'uso, questi prodotti vincenti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori. Le linee di prodotto a marchio Raymarine includono radar, autopiloti, GPS, strumentazione, ecoscandagli, comunicazione e sistemi integrati. Raymarine è un marchio FLIR Systems, leader mondiale nel campo della termografia. Per ulteriori informazioni su Raymarine visitate www.raymarine.com.

COMMENT