Vittoria di Andrea Mura, PRO Ambassador Raymarine, primo dei solitari alla Roma x 1

Vittoria di Andrea Mura, PRO Ambassador Raymarine, primo dei solitari alla Roma x 1

Tuesday, April 19, 2016


Andrea Raymarine 2

Andrea ha vinto una delle regate più prestigiose del Mediterraneo, 530 miglia tra Roma e le Isole Eolie, stabilendo un nuovo record di percorrenza tra i solitari.

Durante la gara Andrea era accompagnato dal meglio dell’elettronica Raymarine. Infatti l’Open 50, ribattezzato Ubiquity Vento di Sardegna, era equipaggiato con il nuovo radar CHIRP Quantum e l’autopilota Evolution. In questa occasione Andrea ha anche agito da beta tester per Raymarine, utilizzando la nuova versione R4 del software Evolution, prossima al rilascio. Sviluppato a partire dall’avanzata tecnologia di derivazione aerospaziale Evolution, il software R4 offre prestazioni di gran lunga superiori in termini di mantenimento della rotta in relazione al vento, grazie al sensore di prua a nove assi e agli speciali algoritmi di Evolution, in grado di adattarsi ai salti di vento e di correggere la prua molto più rapidamente degli autopiloti convenzionali. Le migliorie introdotte dalla release R4 offrono a velisti come Andrea Mura, abituati a gareggiare in solitario su lunghe distanze, uno strumento vincente in più per affrontare anche le condizioni più estreme di mare formato.

“Sono molto contento e soddisfatto delle prestazioni del software Evolution R4 che ho avuto la possibilità di testare durante la regata. Mi sono affidato a Evolution per il 90% del tempo perché, navigando da solo, mi sono dovuto concentrare sulla regolazione delle vele, la pianificazione della rotta e tutte le altre tipiche esigenze di bordo. Ho utilizzato Evolution sempre in modalità Wind Vane, con un ottimo risultato in termini di funzionamento e precisione. Grazie a Evolution di Raymarine di notte riuscivo anche a riposare per qualche ora.”

Congratulazioni, Andrea!

Il software R4 di Evolution sarà disponibile nell’arco della primavera 2016 sotto forma di download gratuito dalla pagina raymarine.com/evolution

COMMENT