FLIR presenta la serie Raymarine Element con immagini sonar realistiche

FLIR presenta la serie Raymarine Element con immagini sonar realistiche

Tuesday, December 18, 2018


Element Release 1200x628 

Oggi FLIR Systems (Nasdaq: FLIR) ha annunciato Raymarine Element™, una nuova generazione di avanzati display con ecoscandaglio e GPS. La serie Element, che incorpora l'acclamata tecnologia Raymarine RealVision™ 3D e la nuova tecnologia sonar HyperVision™, soddisfa le esigenze dei pescatori costieri e degli appassionati di bass fishing fornendo immagini realistiche, un ecoscandaglio evoluto, versatili funzioni di mappatura e un’esperienza utente fortemente intuitiva.

Sulla scia del successo riscosso dai premiati display di navigazione Raymarine Axiom® di FLIR, Raymarine Element incorpora la tecnologia sonar in corso di brevetto RealVision 3D per i pescatori che ricercano una migliore visione subacquea con immagini 3D del fondale per individuare con maggior precisione il target di pesca. La serie Element introduce anche la nuova tecnologia sonar HyperVision a 1,2 megahertz, in corso di brevetto, con frequenze sonar CHIRP (Compressed High Intensity Radar Pulse) ultra-alte. HyperVision migliora le funzionalità del sonar DownVision®, SideVision® e RealVision 3D, permettendo ai pescatori di vedere la conformazione del fondale, la vegetazione e i pesci attraverso immagini realistiche come fotografie.

Il nuovo sistema operativo LightHouse Sport e i comandi intuitivi da tastiera della serie Element sono ottimizzati per offrire un'esperienza d'uso immediata e intuitiva. Grazie alla nuova funzione di generazione delle mappe in tempo reale Raymarine RealBathy™ del sonar i pescatori possono segnare i propri punti di pesca preferiti e creare mappe batimetriche personalizzate ad alta definizione. Le potenti capacità di ridisegno immediato della cartografia e la fluidità delle immagini RealVision 3D, fornite dal processore quad-core integrato, consentono tempi di risposta rapidi e un'eccellente esperienza utente in navigazione.

"Con la nuova serie Raymarine Element, rendiamo disponibile a un pubblico di diportisti ancora più vasto la nostra tecnologia sonar più avanzata abbinata a un'esperienza utente intuitiva", ha dichiarato Jim Cannon, Presidente e CEO di FLIR Systems. "Element offre prestazioni eccezionali per la sua categoria, grazie alla notevole nitidezza delle immagini HyperVision e al nostro nuovo sistema operativo LightHouse Sport. Element ridefinisce la categoria dei display di navigazione combinati ecoscandaglio/GPS, offrendo ai pescatori massime prestazioni e capacità".

La serie Element comprende modelli con display da 7, 9 e 12 pollici. Le prime consegne dei modelli Element sono programmate per il primo trimestre del 2019, attraverso la rete di rivenditori nautici FLIR.

Per ulteriori informazioni su Raymarine Element, visitate http://www.raymarine.it/element/.

COMMENT