Raymarine aggiorna il sistema operativo LightHouse II con nuove funzionalità di navigazione

Raymarine aggiorna il sistema operativo LightHouse II con nuove funzionalità di navigazione

Friday, March 4, 2016


L'aggiornamento software gratuito offre a velisti e diportisti alla ricerca di prestazioni strumenti di navigazione visiva avanzati

May 2015

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato il lancio dell'ultimo aggiornamento del suo acclamato sistema operativo LightHouse II per i display multifunzione (MFD) Raymarine, con funzionalità avanzate progettate specificamente per le barche a vela.  LightHouse II versione 14 offre molteplici strumenti per aiutare i gli amanti della vela a determinare le modalità di navigazione più veloci ed efficaci in regata e in crociera. L'aggiornamento gratuito è disponibile per aSeries, cSeries, eSeries, gS Series e la nuova linea eS Series di display multifunzione ad alte prestazioni.



Lighthouse II versione 14 include le seguenti nuove funzionalità per velisti:

  • LightHouse QuickCourse™ consente agli skipper di visualizzare in modo rapido e accurato una nuova rotta di regata basata su codici di identificazione dei mark di regata pre-impostati.

  • LightHouse SmartMarks™ sono indicatori visivi che segnalano la direzione corretta per il passaggio e la circumnavigazione delle boe, come definito dal Comitato di Regata.

  • La linea di partenza virtuale mostra la posizione dell'imbarcazione rispetto alla linea di partenza, con le posizioni di latitudine/longitudine, waypoint e mark.

  • Le tre modalità layline consentono ai velisti di valutare al meglio quando virare per ottimizzare il percorso. Le modalità comprendono angolo del vento vero (TWA) speculare, angolo fisso selezionabile dall'utente e la modalità dati polari, che consente di visualizzare layline personalizzate in base al design specifico dello scafo. Per ottenere un quadro completo è possibile aggiungere anche gli effetti di vento e marea.

  • Il timer di regata LightHouse visualizzato sullo schermo assiste virtualmente i velisti nel conto alla rovescia programmato per l'inizio della regata.

Oltre al set di funzionalità avanzate dedicate al mondo della vela, LightHouse II versione 14 propone anche novità per diportisti e pescatori.  Queste nuove funzionalità includono:

  • Supporto per la funzione Easy Routing di C-MAP con cartografie C-MAP 4D MAX+.

  • Nuovi filtri sonar digitali di superficie e controlli automatici potenziati quando si utilizzano i nuovi moduli ecoscandaglio CP370, CP470 e CP570.

  • Integrazione audio Fusion potenziata con supporto per connettività NMEA 2000
    per gli stereo marini Fusion.

"Con l'ultima versione di LightHouse II abbiamo sviluppato appositi strumenti di navigazione avanzati per rendere la navigazione a vela ancora più facile", ha dichiarato Grégoire Outters, Vice Presidente e General Manager di FLIR Maritime.  "I velisti possono navigare in modo più intelligente e gli amanti delle regate possono sfruttare a loro vantaggio i nostri esclusivi aiuti visuali a video per prendere decisioni tattiche migliori".

L'aggiornamento software LightHouse II versione 14 è disponibile come download gratuito su raymarine.com. Per saperne di più su LightHouse II Raymarine e gli altri strumenti di navigazione avanzata, visitare   www.flir.com/marine.


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.it.


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.flir.it

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.it

For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or Email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.it/media

COMMENT