Raymarine rilascia un importante aggiornamento delle prestazioni per i suoi autopiloti Evolution

Raymarine rilascia un importante aggiornamento delle prestazioni per i suoi autopiloti Evolution

Friday, September 23, 2016


Oggi l'autopilota a 9 assi auto-calibrante è ancora più reattivo

Evolution R4 - Autopilot Software Update | Raymarine by FLIR

WILSONVILLE, OR – 2 agosto 2016 – FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) annuncia il rilascio della release 4 di Evolution™ (R4), il più importante aggiornamento per il suo pluripremiato autopilota Evolution. Progettato sia per imbarcazioni a motore che a vela, Evolution R4 porta la navigazione con autopilota basata su vento e waypoint a un nuovo livello di controllo, preciso e reattivo, rendendo la navigazione verso una destinazione più facile, più veloce e più efficiente.

Il cuore del sistema autopilota Evolution è il sensore EV a 9 assi, che monitorizza il movimento dell’imbarcazione in tutte e tre le dimensioni e sa autoregolarsi istantaneamente in base alle condizioni del mare. L'installazione è semplice e non richiede complesse operazioni di configurazione e calibrazione. Con l'aggiornamento Evolution R4, la funzionalità del sensore EV si amplia con l'aggiunta di algoritmi brevettati che migliorano l'accuratezza delle misure del vento. Una rilevazione più accurata dell'angolo e della velocità del vento permette all'autopilota Evolution di controllare la rotta rispetto al vento in modo preciso e reattivo consentendo a skipper da diporto e professionisti di affidare con tranquillità il comando a Evolution, anche nelle condizioni più difficili.

L'aggiornamento R4 introduce anche la tecnologia Evolution TrackIQ™ che offre le migliori prestazioni nella sua categoria di mantenimento della rotta GPS verso un waypoint. Integrati con i display multifunzione Raymarine, gli algoritmi brevettati TrackIQ™ del nucleo EV compensano gli effetti delle condizioni del mare e delle variazioni dinamiche dell’imbarcazione, in modo che Evolution possa pilotare il timone in modo più fluido e mantenere l'imbarcazione sulla rotta GPS desiderata con un'accuratezza incredibile.

"Con la tecnologia di rilevamento della posizione e della direzione di Evolution, gli autopiloti Raymarine definiscono un nuovo standard prestazionale per il settore nautico in termini di accuratezza e reattività", afferma Grégoire Outters, Vice President e General Manager di FLIR Maritime. "Evolution R4 porta le prestazioni di navigazione del nostro autopilota a un nuovo livello di precisione e controllo, incrementando l'apprezzamento e la fiducia di tutti i naviganti e marinai".

Evolution R4 offre anche diversi miglioramenti dell'interfaccia utente e una migliore calibrazione automatica che rende ancora più semplice la messa in funzione e l'utilizzo in navigazione. Evolution R4 è disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i possessori di un autopilota Evolution Raymarine. L'aggiornamento può essere scaricato direttamente dal sito web di Raymarine all'indirizzo www.raymarine.it/evolution.


Informazioni su FLIR Systems

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di rilevazione che potenziano la percezione, la consapevolezza e la visione del contesto. I componenti e i sistemi avanzati FLIR vengono utilizzati per un'ampia gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza del contesto e di sicurezza, tra cui la sorveglianza a terra e in volo, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, le attività ricreative, la ricerca e sviluppo, il controllo dei processi produttivi, la ricerca e soccorso, l'antidroga, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e dei confini, il monitoraggio ambientale e la rilevazione del rischio chimico, biologico, radiologico, nucleare ed esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web FLIR all'indirizzo www.FLIR.com.

Informazioni su Raymarine

Raymarine è tra i leader mondiali di dispositivi elettronici per il settore nautico, e sviluppa e produce la gamma più completa di apparecchiature elettroniche per il mercato delle imbarcazioni da diporto e commerciali leggere. Progettati secondo i concetti di alte prestazioni e facilità d'uso, questi prodotti vincenti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotto Raymarine includono radar, autopiloti, GPS, strumentazione, ecoscandagli, comunicazione e sistemi integrati. Raymarine è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale delle termocamere. Per ulteriori informazioni su Raymarine visitate www.raymarine.it

COMMENTS