FLIR arricchisce il sistema operativo LightHouse II Raymarine di nuove potenti funzionalità

FLIR arricchisce il sistema operativo LightHouse II Raymarine di nuove potenti funzionalità

Friday, March 4, 2016


FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) ha annunciato il lancio dell'ultimo aggiornamento del suo acclamato sistema operativo LightHouse II per i display multifunzione (MFD) Raymarine. A sottolineare l'impegno di FLIR teso a migliorare l'esperienza di navigazione attraverso l'innovazione, l'aggiornamento software LightHouse II versione 15 consente ai comandanti di imbarcazioni di monitorare la propria sala macchine con il nuovo sistema di termocamera marino FLIR AX8, migliora il sistema anticollisione con rappresentazioni grafiche dei target AIS completamente rinnovate e supporta aggiornamenti diretti del software via Wi-Fi, permettendo agli utenti Raymarine di mantenersi sempre aggiornati alle ultime tecnologie.

"Siamo entusiasti di aver introdotto queste nuove e potenti funzionalità nel nostro sistema operativo LightHouse II," ha detto Grégoire Outters, Vice President e General Manager del segmento marittimo di FLIR. "L'aggiornamento software versione 15 migliora la consapevolezza situazionale dei nostri utenti, consente di sfruttare la potenza dell'imaging termico e permetterà d’ora in poi di scaricare e installare aggiornamenti e migliorie in modo estremamente semplice."

Monitoraggio termico della sala macchine con FLIR AX8

Con il sistema di monitoraggio termico marino FLIR AX8 i diportisti dispongono ora di una visuale completamente aggiornata degli apparati meccanici delle proprie imbarcazioni. Combinando termocamera e videocamera per visione diurna in un'unica soluzione compatta ed economica, AX8 si integra nei dispositivi MFD Raymarine consentendo una maggiore vigilanza su apparecchiature critiche, come motori, collettori di scarico, e cuscinetti. AX8 mette in grado i comandanti delle imbarcazioni di individuare i problemi prima del verificarsi di avarie e della necessità di riparazioni potenzialmente dispendiose. Per maggiore sicurezza, AX8 dispone di allarmi programmabili, capaci di rilevare condizioni di temperatura anomale e di potenziali incendi, di perdite idriche o di tubi danneggiati. AX8 dispone anche dell'esclusiva tecnologia MSX® di FLIR, che aggiunge bordi, testo e altri dettagli visibili alle immagini termiche, permettendo ai naviganti di interpretare facilmente ciò che stanno guardando.

Nuovi strumenti anticollisione

Con la crescita del tracciamento di target AIS, mantenere traccia di target AIS multipli durante la navigazione in vie d'acqua affollate può essere molto impegnativo anche per i comandanti più esperti. Con gli strumenti anticollisione LightHouse, comandanti esperti o alle prime armi possono ora monitorare situazioni di attraversamento potenzialmente pericolose, usufruendo di schermate grafiche di facile interpretazione, note come zone di intercettazione del target. Tali zone possono risultare utili anche per imbarcazioni mercantili e di primo soccorso, per tracciare e ricongiungersi ai target AIS designati. Inoltre, nell'ultima versione di LightHouse II sono state migliorate le icone dei target AIS e l'interfaccia utente.

Aggiornamenti del software via Wi-Fi

I diportisti possono ora aggiornare gli MFD Raymarine LightHouse II e le periferiche collegate scaricando tramite Wi-Fi gli ultimi aggiornamenti direttamente da Raymarine. LightHouse II è anche in grado di fornire aggiornamenti software per autopiloti, sonar, strumentazione e radar Raymarine, rendendo così più facile che mai per l'utente mantenersi al passo con gli ultimi aggiornamenti tecnologici FLIR e Raymarine.

L'aggiornamento software LightHouse II versione 15 può essere scaricata gratuitamente su raymarine.com. Per saperne di più su Raymarine LightHouse II, visitare www.flir.com/marine.

Il sistema di monitoraggio termico marino AX8 è in vendita dal mese di settembre 2015 al prezzo consigliato al pubblico di €1095.00 + IVA.


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.flir.it

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.it

For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or Email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.it/media

COMMENTS