FLIR conquista tre premi NMEA

FLIR conquista tre premi NMEA

Friday, March 4, 2016


Le termocamere FLIR MV e MD-Series, e Raymarine Evolution™ sono i grandi vincitori al 2014 NMEA Conference & Expo

October 2014

FLIR Systems, Inc. (NASDAQ: FLIR) è lieta di annunciare la premiazione di tre suoi prodotti durante la convention e l'expo annuali 2014 della National Marine Electronics Association (NMEA), tenutasi recentemente a Fort Myers, Stati Uniti, dall'8 all'11 Ottobre.

Ogni anno i membri NMEA offrono riconoscimenti ai produttori che si sono distinti per la capacità di innovazione e di guida nel settore. Quest'anno la termocamera a installazione fissa per la visione notturna FLIR MD625 si è aggiudicata il primo premio della categoria Specialità, l'autopilota Raymarine Evolution™ è stato uno dei due vincitori della categoria Autopilota, mentre l’ultra-sofisticato sistema di termovisione notturna multi-sensore FLIR MV604CL ha conquistato in maniera lampante il premio NMEA-BWI Technology 2014. FLIR Systems sviluppa, produce e commercializza prodotti per la navigazione marina con i marchi FLIR e Raymarine.

"È un onore per FLIR ricevere questi riconoscimenti che la collocano tra le migliori aziende del settore", ha commentato Andy Teich, Presidente e CEO di FLIR. "Come con il World’s Sixth Sense™, ci sforziamo di offrire prodotti che aumentano il livello di sicurezza dei diportisti, assicurando loro maggiore controllo sulla navigazione e più divertimento. Siamo lieti che la nostra raffinata tecnologia di termovisione notturna e il pilota automatico Raymarine Evolution™ dotato di tecnologia a sensori a 9 assi siano stati riconosciuti come prodotti davvero innovativi, capaci di trasformare l'esperienza di navigazione."

Parte di FLIR MV-Series, il sistema FLIR MV604CL multi-sensore è dotato di girostabilizzazione attiva, tracciamento radar e video, imaging termico, telecamera a colori e una in bianco e nero a bassa luminosità, che ne fanno uno dei sistemi termici per la visione notturna tecnicamente più avanzati del settore marino.

La termocamera per la visione notturna FLIR MD625 a installazione fissa è conveniente, semplice da montare e facilmente integrabile con i sistemi elettronici già installati. Fornisce video analogici standard facilmente visualizzabili su qualsiasi monitor installato nella plancia o in altri punti dell'imbarcazione.

Per le prestazioni accurate, la tecnologia di sensori a 9 assi, la funzione di taratura semplificata Automagic™ e la facilità di installazione, la gamma di autopiloti Evolution, dopo il suo lancio lo scorso anno, ha attirato l'attenzione di proprietari e produttori di barche di tutto il mondo. Evolution combina insieme tecnologia di guida aerospaziale avanzata ed esperienza Raymarine nel settore degli autopiloti marini, realizzando una svolta nel campo degli autopiloti intelligenti. Evolution ha anche vinto il premio NMEA-BWI Technology 2013.


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.flir.it

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.it

For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or Email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.it/media

RM16-1014

COMMENTS