Raymarine annuncia la nuova integrazione autopilota e dati motore con il sistema di propulsione Yanmar

Raymarine annuncia la nuova integrazione autopilota e dati motore con il sistema di propulsione Yanmar Giugno 2014

Friday, March 4, 2016


Nuovo controllo autopilota Evolution™ Drive-by-Wire per sistema joystick Yanmar e accesso semplificato ai dati motore Yanmar

June 2014

Raymarine è lieta di annunciare che due dei suoi prodotti più innovativi sono ora compatibili con specifici sistemi di propulsione Yanmar. Completamente testato e certificato da entrambe le aziende, Evolution™ DBW consente ora alle imbarcazioni equipaggiate con i sistemi di controllo Yanmar VC10 e JC10 (joystick) di comandare l'autopilota tramite il collegamento diretto al sistema, garantendo un impareggiabile controllo della rotta ai sistemi a propulsione Yanmar. ECI-100 interfaccia universale dati motore e controllo autopilota (Universal Engine and Control Interface) permette di accedere attraverso i display multifunzione Raymarine (MFD, multifunction display) ai dati del motore Yanmar.

Gli autopiloti Evolution™ rilevano i cambiamenti ambientali e su tale base ricalcolano e aggiornano istantaneamente i parametri di lavoro ottimizzando le prestazioni pilota. Questa importante evoluzione nella tecnologia autopilota si avvale degli algoritmi di controllo Evolution AI™ per mantenere la rotta in modo preciso e affidabile, indipendentemente dalla velocità dell'imbarcazione o dalle condizioni del mare. Il sistema Evolution™ DBW è facile da installare, viene fornito completo di sensore EV-2 a 9 assi, cablaggio e unità di controllo p70R, e si collega direttamente al sistema di controllo Yanmar. Una volta integrato nel sistema Yanmar è possibile controllare l'autopilota Evolution™ attraverso l'unità p70R o tramite lo schermo touch di un qualsiasi display multifunzione (MFD) Raymarine provvisto di interfaccia utente LightHouse II Raymarine.

 

Colmando il gap tra strumentazione motore, sistemi di propulsione drive-by-wire e sistemi di navigazione della rete Raymarine, ECI-100 è un dispositivo innovativo che raccoglie e integra le informazioni relative al motore per offrire all'utente accesso immediato a dati di prestazione del motore, consumo carburante e allarmi tramite una serie di schermate personalizzabili sui display multifunzione (MFD) Raymarine.

 

In pratica, ECI-100 di Raymarine rende l'integrazione motore/navigazione una realtà accessibile alle imbarcazioni di qualunque dimensione. In questo modo anche imbarcazioni dove lo spazio è limitato possono disporre, attraverso un unico display touchscreen, di dati motore di vitale importanza insieme ai vantaggi della sofisticata tecnologia radar, sonar e di navigazione Raymarine. Ciascuna porta dati dell’ECI-100 è isolata e alimentata in modo indipendente, garantendo così prestazioni affidabili e senza gratta-capi sia dalla strumentazione elettronica di navigazione sia dai sistemi motore.

 

 

 

Listino prezzi

 

T70164 – Autopilota Evolution DBW con unità di controllo p70R: EUR 2.400 + IVA

 

E70227 – ECI-100 interfaccia dati motore e autopilota steer-by-wire: EUR 295,00 + IVA

 

 

Note ai redattori

 

Raymarine è impegnata a fornire un'integrazione perfetta con i principali motori marini. La compatibilità dell’ECI-100 è quindi in continuo aggiornamento. Per l’elenco aggiornato dei motori compatibili, si prega di consultare il sito www.raymarine.eu.

Collegare un’interfaccia ECI-100 a un sistema di propulsione Yanmar compatibile è estremamente semplice. In base al tipo di motore, è sufficiente un singolo cavo NMEA2000 (DeviceNet) e un connettore a T NMEA2000. Il connettore a T NMEA2000 viene inserito nel sistema di rete Yanmar, mentre il cavo NMEA2000 (DeviceNet) collega il connettore a T direttamente al connettore NMEA2000 (DeviceNet) dell'ECI-100, a sua volta collegato al display MFD Raymarine.

Quando si utilizza ECI-100 per collegarsi ai sistemi di propulsione compatibili Yanmar, è possibile visualizzare su un display multifunzione Raymarine di ultima generazione i seguenti dati motore:

Numero di giri motore (RPM)
Ore di funzionamento motore
Temperatura olio motore
Temperatura di raffreddamento motore
Pressione olio motore
Pressione liquido di raffreddamento motore
Pressione di alimentazione carburante
Indice di consumo carburante
Pressione turbo
Tensione della batteria
Pressione olio trasmissione
Temperatura olio trasmissione
Livello carburante
Allarmi motore
Sovratemperatura
Pressione olio insufficiente
Livello olio insufficiente
Allarme bassa tensione batteria
Livello liquido di raffreddamento insufficiente
Acqua nel carburante

Pienamente testato e certificato sia da Yanmar che da Raymarine, l'autopilota Evolution™ DBW si collega direttamente al sistema di controllo Yanmar VC10 e JC10 (joystick). Completano la rete un cavo autopilota e una chiave ID autopilota, entrambi forniti da Yanmar. 


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.flir.it

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.it

For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or Email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.it/media

RM10-0414

COMMENT