Raymarine lancia il display multifunzione gS195 Glass Bridge

Raymarine lancia il display multifunzione gS195 Glass Bridge

Friday, March 4, 2016


il nuovo display intelligente multifunzione Glass Bridge da 19 pollici supportato dall'interfaccia utente LightHouse II

May 2014

Raymarine, divisione di FLIR Systems, ha annunciato il lancio del display multifunzione gS195 Glass Bridge da 19 pollici. Il display gS195 verrà presentato al pubblico in occasione del Boat Show di Sanctuary Cove, nel Queensland, Australia. Il più grande tra i display multifunzione di Raymarine supportati dall'interfaccia utente LightHouse II, gS195 si aggiunge alla famiglia degli attuali display multifunzione glass bridge gS Series da 9, 12, e 15,4 pollici. Progettato per yacht di classe superiore, con una struttura in vetro edge-to-edge e una mascherina anteriore dallo spessore ridotto, il design elegante del gS195 si armonizza perfettamente nel contesto delle moderne plance di comando.

 

L'ampio schermo del gS195 soddisfa le esigenze dei capitani più esigenti, che pretendono sistemi di navigazione integrati e straordinariamente flessibili. L'intera linea dei display multifunzione gS Series schiera display di navigazione multi-touch autonomi e intelligenti che non richiedono l'impiego supplementare di un modulo separato con un complicato processore.

 

I display gS Series interagiscono semplicemente tra loro in rete, realizzando un potente sistema Glass Bridge facile da progettare e da installare. L'interfaccia utente LightHouse II di Raymarine che anima il gS195 consente al capitano di controllare l'intero sistema tramite lo schermo touch o la tastiera remota RMK-9 fornita di serie. La tastiera compatta RMK-9 consente il controllo a distanza di tutte le funzioni di ciascun display gS Series collegato in rete e l'installazione di eventuali RMK-9 aggiuntivi incrementa la flessibilità del sistema. I gS Series sono dotati anche di Wi-Fi integrato, consentendo allo skipper di controllare e visualizzare i display gS Series direttamente sul proprio smartphone o tablet.

 

Per garantire prestazioni velocissime e massima sensibilità allo schermo touch, gS195 è dotato di un potente processore dual core e di un processore grafico separato.

Porte di rete Dual Gigabit permettono di collegare al sistema sensori di rete ad alte prestazioni, compresi il radar e i moduli sonar CHIRP Raymarine. Il supporto dell'interfaccia utente LightHouse II Raymarine consente di collegare in rete, facilmente e senza problemi, più display gS195. In alternativa, il sistema gS Series consente l'integrazione di qualsiasi display multifunzione Raymarine aSeries, cSeries ed eSeries. Le porte di rete Gigabit offrono anche la funzione Power over Ethernet (PoE) che permette di collegare e alimentare telecamere Video over IP (VoIP). Il gS195 è anche dotato di porta di ingresso video dedicata per il collegamento al sistema di termocamere e telecamere analogiche CCTV Raymarine.

 

Con la sua porta di ingresso video HD-SDI che supporta sistemi di telecamere a circuito chiuso ad alta definizione, gS195 guarda già al futuro. Una porta di uscita video HDMI consente di collegare gS195 a monitor remoti e a sistemi di intrattenimento HDTV. Associando il collegamento del monitor remoto HDMI a una tastiera remota RMK-9 o alle app wireless Raymarine si ottiene il pieno controllo di gS Series da qualsiasi HDTV, monitor o display di bordo.

Il sistema gS195 è supportato dall'interfaccia utente LightHouse II, la quale consente a installatori e costruttori navali di progettare e personalizzare reti di navigazione Glass Bridge complete con caratteristiche e funzionalità estese. Segue un elenco di alcune opzioni e funzionalità avanzate di gS195:

  • Display di grandi dimensioni a profilo sottile - i dispositivi gS Series si presentano con una mascherina frontale sottile di soli 8 mm e un blocco posteriore profondo meno di 73 mm, caratteristiche che consentono di installare facilmente gS Series anche in spazi ristretti.
  • Schermo touch estremamente sensibile dotato di tecnologia multi-touch pinch-to-zoom.
  • Supporto a sonar multipli per i professionisti della pesca d'altura. Visualizzazione e controllo indipendente di moduli sonar digitali, CHIRP e CHIRP DownVision™ Raymarine.  
  • Supporto radar digitale, HD Color e Super HD Color.
  • Controllo autopilota integrato per autopiloti Raymarine Evolution. Tale funzione consente di trasformare qualsiasi display gS Series in un centro di comando autopilota.
  • Visualizzazione e pieno controllo del sistema di visione termica notturna.  L'ineguagliabile tecnologia FLIR per la visione termica notturna fa di gS Series il sesto senso di chi va per mare.
  • Il supporto per Empirbus Digital Switching consente a gS Series di controllare i sistemi elettrici della vostra imbarcazione. Controllo illuminazione, monitoraggio dei sistemi elettrici, e altro ancora.
  • Connettività per ricevitore AIS con supporto d'inseguimento bersaglio AIS per applicazioni cartografiche e radar.
  • Supporto per ricevitore meteo SIRIUSXM Marine opzionale, che riceve e crea animazioni aggiornatissime relative alle condizioni meteo (solo Stati Uniti).
  • Si collega ai dispositivi NMEA2000 e SeaTalkng.
  • Integrazione motore e monitoraggio carburante. Supporto NMEA2000 e interfaccia universale dati motore (Universal Engine Interface) opzionale ECI-100 di Raymarine.
  • Lettore di schede microSD remoto con due alloggiamenti per accedere a carte nautiche, backup dati e aggiornamenti software LightHouse.

I sistemi gS Series sono reperibili presso i rivenditori autorizzati Raymarine e i costruttori navali OEM, capaci di progettare e personalizzare il sistema gS Series più adeguato a voi e alla vostra imbarcazione.

 

Listino prezzi del gS195: EUR 11.995,00 + IVA

 

Disponibilità: luglio 2014

Per maggiori informazioni, rivolgersi a: Raymarine Italia Srl, Via L. Manara 2, 20812 Limbiate (MB) – tel. 02.99451001 – fax 02.99692408 – e-mail: italia@raymarine.com e info.italia@raymarine.com


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.flir.it

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.it

For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or Email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.it/media

RM13-0514 IT

COMMENTS