Sistema radio VHF modulare a doppia stazione Ray91 Raymarine con AIS

NUOVO sistema radio VHF modulare a doppia stazione Ray91 con AIS | Raymarine - Un marchio di FLIR

La radio VHF modulare Ray91 porta le comunicazioni a doppia stazione e la gestione del traffico a un nuovo livello di potenza, prestazioni e flessibilità. Il Ray91 ha un design a scatola nera che nasconde un ricetrasmettitore, mentre il microfono ergonomico RayMic e l'altoparlante remoto danno il pieno controllo della radio con un audio cristallino.

Ora disponibile con un microfono opzionale wireless. Maggiori informazioni

CARATTERISTICHE RAY91

Caratteristiche principali

  • Radio VHF a scatola nera, doppia stazione
  • Ricevitore di classe B con sistema di identificazione automatica (AIS) incorporato
  • NOVITÀ - Microfono wireless e altoparlante attivo opzionali
  • Microfono cablato e altoparlante passivo inclusi
  • Espandibile a 2 microfoni RayMic
  • Megafono integrato e generatore di segnale nebbia
  • Ricevitore GPS esterno opzionale e di chiamata digitale selettiva classe D
  • Semplice collegamento in rete NMEA2000 e NMEA0183

Il Ray91 è dotato anche di un ricevitore con sistema integrato di identificazione automatica (AIS). Usa il Ray91 per ricevere le trasmissioni di navigazione e sicurezza dalle imbarcazioni vicine dotate del sistema AIS e condividile tramite NMEA2000 o NMEA0183 con i display multifunzione compatibili. Le imbarcazioni dotate di AIS possono essere facilmente identificate con il loro nome, direzione, velocità, CPA e altre informazioni di viaggio.

CARATTERISTICHE RAY91

Potenza di comunicazione

Il Ray91 è dotato di un potente trasmettitore da 25 watt e di dispositivi elettronici di tipo commerciale per una lunga durata e prestazioni superiori. Le funzioni di scansione canali, dual-watch, tri-watch e allarmi meteo sono di serie. La radio a chiamata digitale selettiva classe D e il GPS integrato facilitano la configurazione delle funzioni avanzate di sicurezza e chiamate. Basta inserire il numero MMSI della tua imbarcazione durante la configurazione per essere pronto a salpare. Per il funzionamento del GPS è necessaria l'opzionale antenna GPS GA150 passiva.

Monitoraggio della posizione

Utilizza la funzione di monitoraggio posizione del Ray91 per tenere d'occhio fino a 5 imbarcazioni dotate di DSC nelle vicinanze. Le loro posizioni vengono automaticamente condivise con il display multifunzione Raymarine. Tieni d'occhio le altre imbarcazioni in crociera con te, monitora le imbarcazioni di interesse o gestisci la tua flotta locale. In Europa il Ray91 supporta il sistema ATIS sulle idrovie interne navigabili.

Megafono

Il megafono integrato del Ray91 ti farà sentire in coperta e nel porto. Collega il corno da nebbia opzionale e rendi nota la tua presenza con 30 watt di uscita audio, più il talkback bidirezionale. Quando la nebbia si infittisce, il megafono può essere impostato per emettere automaticamente i segnali da nebbia rivolti ai natanti in arrivo e all'ancora.

Impermeabile e resistente

Il ricetrasmettitore Ray91 è in alluminio solido, per la resistenza agli urti e alle vibrazioni e la massima dissipazione di calore. I microfoni RayMic presentano una retroilluminazione nitidissima per facilitare la visione in tutte le condizioni, mentre i tasti grandi offrono una presa sicura con un facile accesso alle funzioni di uso comune.

Il sistema Ray91 comprende 1 microfono cablato e un kit altoparlante passivo. Amplia il sistema con una stazione cablata aggiuntiva per tenerti in comunicazione da tuna tower, passerella, timone, salone o anche dalle cabine!

Non importa la stazza della tua imbarcazione, il Ray91 Raymarine ha tutta la potenza e le prestazioni di cui hai bisogno per comunicazioni essenziali, sicurezza e consapevolezza situazionale in acqua.