Record per Raymarine

19 – 21 Novembre 2013 ● METS 2013 ● Stand 01.111

November 2013

Raymarine, leader mondiale nella strumentazione elettronica marina, questa settimana ha fatto la storia come prima azienda ad avere ricevuto 4 nomination per il METS DAME Award.

 

Considerata la competizione di design più prestigiosa a livello mondiale per nuovi strumenti e accessori marini, il DAME Awards prende in considerazione l’eccellenza e l’innovazione nel design. Alla competizione di quest’anno hanno partecipato 115 prodotti, 52 dei quali, provenienti da 12 paesi, hanno superato il primo turno e sono entrati in finale, compresi i 4 prodotti Raymarine.

 

Irene Dros, Domain Manager al METS, ha così commentato: “Tanto di cappello a Raymarine: 4 nomination sono un record nella storia del DAME! Sono 20 anni che il METS Design Award incoraggia l’uso del design nell’innovazione e siamo orgogliosi di sottolineare l’impegno di Raymarine in questa direzione”.

 

I quattro prodotti nominati sono Dragonfly™ (ecoscandaglio/GPS con CHIRP DownVision™ ad alte prestazioni), il nuovo autopilota Evolution, ECI-100 (interfaccia universale dati motore e controllo autopilota) e il modulo ecoscandaglio CP100 con CHIRP DownVision™. Tutti i prodotti, entrati nella categoria strumenti elettronici marini, e relativo software, saranno giudicati sotto molti aspetti: dall’estetica alla funzionalità e dal packaging al prodotto finito.

 

Ecco le considerazioni di Grégoire Outters, General Manager di Raymarine: “La rapidità di innovazione tecnologica segna un momento importante per l’introduzione di nuovi prodotti Raymarine. Siamo orgogliosi di vedere quattro dei nostri prodotti candidati per il DAME raggiungere la fase finale della competizione e non vediamo l’ora di presentarli al METS.”

FINE


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.com.

 

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.com.


For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.com/media 


RM916 IT