Raymarine presenta l’interfaccia utente LightHouse II per i display multifunzione, completamente rinnovata

La nuova interfaccia utente Raymarine, che supporta la nuova cartografia LightHouse e oltre 20 nuove funzioni, presentata all’International Boat Show di Fort Lauderdale

October 2013

I visitatori del Fort Lauderdale boat show 2013 avranno l’opportunità di vedere in anteprima la nuova release dell’interfaccia utente LightHouse Raymarine. LightHouse II è la nona versione della famosa interfaccia utente per i display multifunzione Raymarine ed è stata completamente riprogettata per offrire ai clienti Raymarine un’interfaccia ancora più semplice con interessanti nuove funzioni.

 

Ecco i commenti di Grégoire Outters, General Manager di Raymarine: “Nel 2011 abbiamo rilasciato la prima versione di LightHouse, durante il lancio del display multifunzione e7. Da allora sono usciti 18 nuovi modelli di display multifunzione con l’interfaccia LightHouse; ora siamo molto orgogliosi di annunciare l’uscita della LightHouse II. Con un design accattivante e nuove funzioni, la LightHouse II costituisce un enorme passo avanti nel futuro di Raymarine e dei suoi clienti. Soprattutto, LightHouse II è gratuita per gli utenti Raymarine che potranno godere di un prodotto semplice e innovativo: quasi come avere un display multifunzione Raymarine tutto nuovo”.

 

Il look di LightHouse II è pulito e professionale ed è un invito a esplorare la nuova interfaccia e le sue funzioni innovative. La prima cosa che noteranno gli utenti sarà la nuova schermata Home con icone di semplice lettura per tutte le applicazioni preferite, ora arricchite da nuove tavole a colori ad alto contrasto per la massima chiarezza e leggibilità in tutte le condizioni di luce. In risposta ai sondaggi presso i clienti, LightHouse II presenta un nuovo sistema di menu con accesso veloce alle funzioni e ai comandi più usati; i comandi slider touchscreen e l’indicatore visuale, ora migliorato, facilitano la navigazione di LightHouse II: semplice come usare uno smartphone!

     

Oltre alla nuova struttura, LightHouse II è progettata con un nuovo motore cartografico in grado di supportare la nuova cartografia LightHouse di Raymarine.

 

Le carte LightHouse, tratte da carte vettoriali e raster NOAA, sono ideali per la navigazione delle acque costiere americane. Con LightHouse II, gli utenti Raymarine potranno navigare con carte gratuite degli Stati Uniti semplicemente scaricandole dal sito raymarine.com. Il motore cartografico LightHouse II è anche progettato pensando al futuro quando Raymarine potrà offrire nuovi tipi di carte e regioni di tutto il mondo. LightHouse II è anche compatibile con le carte Navionics, leader del mercato, comprese le nuove carte Sonar condivisibili tra gli utenti.

 

Altre funzioni e miglioramenti della LightHouse II comprendono:

 

  • I display multifunzione a-Series con LightHouse II supportano la funzione multi-touch pinch-to-zoom.
  • Supporto sonar multiplo. È ora possibile passare con facilità tra fishfinder digitale e CHIRP DownVision™.
  • Ricerca waypoint e strumenti di organizzazione nettamente migliorati. Gli utenti ora potranno cercare i waypoint per posizione, nome o simbolo.
  • Nuova libreria simboli waypoint.
  • Supporto per importare ed esportare waypoint e rotte in formato file GPX.
  • Dettagliate schermate di calcolo ETA e TTG per waypoint e rotte.
  • Nuova funzione per nascondere automaticamente la barra dati così da massimizzare lo spazio disponibile sullo schermo.

LightHouse II e la cartografia LightHouse USA potranno essere scaricate gratuitamente dagli utenti dell’ultima generazione di display multifunzione a-Series, c-Series, e-Series e gS-Series a partire da Dicembre 2013.

FINE


     


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.com.

 

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.com.


For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.com/media 


RM905 IT