L’autopilota Evolution™ Raymarine è stato certificato per i sistemi Optimus di SeaStar Solutions

Autopiloti per eccezionali sistemi a propulsione

October 2013

 

Il nuovo sistema autopilota Evolution EV-2 è semplicissimo da utilizzare e assicura un mantenimento della rotta della massima precisione. L’innovativo sensore EV-2 si collega direttamente alla rete CAN Bus Optimus per un’integrazione semplice e affidabile. Per l’installazione non è necessario alcun gateway o convertitore. Facile da installare, l’autopilota Evolution è pronto per la navigazione in pochi secondi grazie alla calibrazione ultraveloce Automagic™ e alla configurazione guidata Dockside. Più semplice di così!

 

La forza del sistema Evolution risiede nel sensore EV a 9 assi e nei sofisticati algoritmi Ai™ Evolution per il controllo ottimale della rotta. Il sensore EV contiene un sensore di prua adattativo e il computer di rotta. Questo package intelligente riduce le dimensioni complessive del tradizionale core pack autopilota in un disco ultracompatto di circa tredici centimetri che può essere montato praticamente ovunque, sopra o sotto coperta.

 

"Optimus EPS e Optimus 360 di SeaStar Solutions integrano il sistema meccanico con quello elettronico a bordo di un’imbarcazione", commenta Tom Douglass, vicepresidente Sales & Marketing. "Con Optimus e i nuovi autopiloti Evolution di Raymarine è semplicissimo aggiungere alla navigazione i vantaggi di un sistema autopilota".

   

Ian Matt, Senior Product Manager di Raymarine, aggiunge “Evolution EV-2 di Raymarine è una soluzione eccezionale per i sistemi drive-by-wire. Non solo i clienti Optimus SeaStar potranno godere delle ottimali prestazioni autopilota dell’EV-2, ma avranno anche il vantaggio aggiunto di controllare l’autopilota direttamente dai display multifunzione Raymarine”.

 

Il nuovo autopilota Evolution Raymarine ha vinto recentemente due prestigiosi premi: il NMEA-BWI Technology Award 2013 e l’IBEX Innovation Award per la strumentazione elettronica.

 

FINE

 

Panoramica autopiloti Evolution™ di Raymarine

 

Caratteristiche principali EV-2 Evolution:

  • Sensore EV-2 a 9 assi che si collega direttamente al CAN Bus SeaStar
  • Monitoraggio preciso di prua, rollio e beccheggio che consente all’autopilota di autoregolarsi istantaneamente in base alle condizioni del mare e alle variazioni dinamiche dell’imbarcazione.
  • Modi selezionabili per Performance/Regata, Crociera e Diporto.
  • Installazione agevole. Montaggio sopra o sotto coperta.
  • Semplicissima configurazione a barca ancorata e calibrazione ultra rapida Automagic™.
  • Compatibile con le unità di controllo p70 e p70R Raymarine
  • Controllo completo delle operazioni di base autopilota dai display multifunzione a/c/e/gS Series Raymarine.
  • Percorsi di pesca preprogrammati (con unità di controllo p70R).
  • Sensore allo stato solido che consente una precisione dinamica compresa entro i 2 gradi in tutte le condizioni.
  • Auto-compensazione per i campi magnetici di bordo e precisione della prua negli emisferi nord e sud.
  • Dati di prua veloci e affidabili per modi MARPA, overlay radar e prua sui display multifunzione Raymarine.
  • Semplice collegamento SeaTalkng all’unità di controllo e alla ACU.
  • Garanzia Raymarine di tre anni.

 

 


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.com.

 

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.com.


For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.com/media 


RM904 IT