Raymarine presenta la nuova interfaccia per il controllo di sistemi drive-by-wire e la gestione dei dati motore

La nuova ECI-100 (Universal Engine and Control Interface) offre un singolo punto di collegamento per motori e sistemi a propulsione drive-by-wire

September 2013

Raymarine è orgogliosa di annunciare il lancio della nuova ECI-100 interfaccia universale dati motore e controllo autopilota (Universal Engine and Control Interface). La ECI-100 è un dispositivo innovativo destinato a produttori di imbarcazioni e integratori di sistemi che costituisce il bridge tra motori, sistemi a propulsione drive-by-wire e sistemi di navigazione Raymarine.

La ECI-100 raccoglie e collega informazioni relative al motore per offrire all'utente accesso immediato a dati di prestazione del motore, consumo di carburante e allarmi tramite una serie di schermate personalizzabili sui display multifunzione (MFD) Raymarine.

Progettata per la massima semplicità, l'ECI-100 costituisce una soluzione economica in grado di integrarsi anche con i sistemi autopilota drive-by-wire Evolution EV-2, consentendo il controllo autopilota da qualunque display multifunzione Raymarine. A differenza di altri sistemi che necessitano di un gateway motore specializzato e costoso per ogni motore più un altro gateway dedicato per l'integrazione autopilota, l'ECI-100 fornisce un singolo punto di collegamento, economico e conveniente, per entrambe le interfacce.

L'ECI-100, di dimensioni ridotte, è semplicissimo da installare: è dotata di una porta DeviceNet che si collega direttamente al bus dati motore standard NMEA2000 o J1939, usato dalla maggior parte dei principali produttori. L'ECI-100 si collega quindi al backbone di rete NMEA2000 usando il sistema di cablaggio SeaTalkng. Ognuna delle porte isolate dell'ECI-100 viene alimentata in modo indipendente assicurando così prestazioni affidabili e prive di malfunzionamenti sia dalla strumentazione elettronica sia dai sistemi motore.

Con l'ECI-100 di Raymarine l'integrazione di motore e navigazione diventa una realtà per imbarcazioni di qualunque dimensione. Le barche più grandi, con reti estese, potranno accedere alle informazioni motore e controllare l'autopilota da qualunque display dellarete. Un'imbarcazione di dimensioni ridotte potrà avere accesso agli stessi dati motore, oltre a quelli radar, fishfinder e di navigazione, tramite un singolo display touchscreen.


Raymarine si impegna a offrire semplice integrazione con i principali motori marini*. Al momento l'ECI-100 è compatibile con i motori Volvo Penta, Yamaha Marine Command Link Plus, Caterpillar e Yanmar Marine e funge da interfaccia autopilota completa di tutte le funzioni per i sistemi a propulsione Volvo Penta IPS e Yamaha Helm Master.

Disponibilità ECI-100: Ottobre 2013

* La compatibilità ECI-100 con i motori è in continuo aggiornamento.  Per informazioni aggiornate sulla compatibilità dei motori visitate il sito www.raymarine.com
 

FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.com.

 

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.com.


For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.com/media

RM901