Guarda il mondo sommerso con Raymarine

I nuovi moduli fishfinder CP100 CHIRP DownVision™ e CP300 Digital Sonar portano l'ultimissima tecnologia di scandaglio ai sistemi di rete Raymarine

July 2013

Dopo il successo del fishfinder/GPS Dragonfly, vincitore di prestigiosi premi, Raymarine annuncia l’arrivo del nuovo modulo ecoscandaglio CP100 con tecnologia CHIRP DownVision™. Grazie al CP100 potrete visualizzare immagini del fondo nitide come fotografie sull’ultima generazione di MFD (display multifunzione) Raymarine, tra cui la e-Series HybridTouch™ e gli schermi glass bridge della nuova gS- Series.

Progettato per offrire immagini eccezionali fino a 180 metri di profondità circa, sia in acque dolci sia lungo le coste, il CP100 assicurerà giornate indimenticabili anche ai pescatori più esigenti. Le immagini di CHIRP DownVision lasciano ben poco all’immaginazione: nella ricerca di pesci e del loro habitat il vantaggio è tutto vostro!

Il CP100 dispone di due canali CHIRP separati che consentono la visione simultanea di pesci ad altissimo contrasto e immagini CHIRP DownVision chiare come foto.  A differenza dei moduli ecoscandaglio tradizionali, la tecnologia CHIRP del CP100 trasmette attraverso uno spettro più ampio di frequenze per impulso, assicurando immagini ad altissima risoluzione sia in modo DownVision che nel tipico canale per l’individuazione dei pesci. Il CP100 dispone di trasduttori da poppa e passanti in plastica e in bronzo.

 

Raymarine presenta anche il nuovo modulo ecoscandaglio CP300, progettato per pescatori che richiedono più potenza e prestazioni offshore. Il CP300 utilizza la tecnologia digitale ClearPulse®, esclusiva di Raymarine, che regola in modo intelligente e automatico ogni variabile di scandaglio ed elimina i rumori di sottofondo dal display. Il risultato? Un’immagine di pesci e fondale precisa e di facile interpretazione.

Il CP300 opera nella frequenza 200kHz per i bassi fondali e 50kHz per le acque profonde. Con 1000 watt di potenza di uscita il CP300 assicura la massima soddisfazione per la pesca inshore e offshore.

Il CP300 si può collegare in rete all’ultima generazione di display multifunzione Raymarine ed è anche compatibile con la precedente generazione di display E-Series Widescreen, C-Series Widescreen, E-Series Classic e G-Series. Per il CP300 è disponibile una vasta gamma di trasduttori da poppa, interni e passanti. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.raymarine.it
 


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.com.

 

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.com.


For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.com/media