Nuovo software LightHouse v5 per la linea di display multifunzione Raymarine

Il nuovo software offre l'opzione "slew-to-cue" (puntamento al bersaglio) per le termocamere, la nuova funzione fuel manager, il supporto per telecamere ip e molto altro...

October 2012

Raymarine ha annunciato l’uscita del nuovo software LightHouse v5 per i display multifunzione c-Series, e-Series e per la nuova a-Series, che offrirà agli utenti tante nuove funzioni e grandi migliorie. La versione 5 del software debutterà al Fort Lauderdale Boat Show e verrà presentata per l’intera gamma di display multifunzione Raymarine compreso il nuovo e165, il fiore all’occhiello della gamma e-Series, e i nuovi MFD compatti a-Series.

Grazie a LightHouse v5 scoprirete molte funzioni innovative, compresi gli strumenti Fuel Manager. Ora potrete calibrare i livelli dei serbatoi e disporre di schermate sul consumo di carburante, allarmi di carburante minimo, oltre alla sovrapposizione dinamica dei cerchi carburante sulla schermata chartplotter. Questa nuova funzione fornisce una semplice rappresentazione visiva della distanza percorribile basata sui livelli dei serbatoi e sui consumi in tempo reale.

Una delle funzioni più importanti nel software LightHouse v5 è l’opzione “Slew-to-Cue” (puntamento al bersaglio) della termocamera. Sfruttando l’esperienza di FLIR nel campo della sicurezza e della sorveglianza grazie alle termoimmagini, Raymarine offre un avanzato livello di integrazione tra termocamere per la visione notturna, radar e GPS. L’opzione “Slew-to-Cue” migliora il livello di sicurezza consentendo alla termocamera di mantenere costantemente visualizzati i bersagli "puntati". È sufficiente toccare la schermata radar o chartplotter e la termocamera sposterà automaticamente la sua visuale in base alla posizione del cursore, tenendo sempre sotto controllo bersagli radar o oggetti cartografici durante la navigazione. Per maggiore sicurezza la termocamera punterà automaticamente bersagli MARPA e AIS, fornendo così una conferma visiva del traffico e di eventuali bersagli pericolosi. Il puntamento automatico verrà attivato anche durante un allarme MOB, mantenendo visualizzata la posizione di Uomo a mare durante le operazioni di soccorso.

Il software LightHouse v5 ora mette anche a disposizione la funzione Video su IP che, tramite il collegamento a telecamere CCTV multiple via Ethernet, consente agli utenti di scorrere e visualizzare tutte quelle collegate in rete.

Niente più carta con l’applicazione PDF Viewer di LightHouse v5! Gli utenti MFD potranno visualizzare file PDF accanto alle funzioni di navigazione. Per esempio, potrete visualizzare la schermata radar e selezionare le zone di guardia guardando contemporaneamente la relativa sezione del manuale. Potrete accedere ai manuali Raymarine e ad altri documenti relativi all’imbarcazione direttamente dal posto di comando.

Oltre a introdurre il nuovo software LightHouse v5, Raymarine presenterà in anteprima una nuova applicazione audio per la gamma MFD in grado di integrarsi con gli stereo marini della serie Fusion 700. La nuova applicazione consente di accedere ai comandi dello stereo Fusion direttamente dall’interfaccia utente del display multifunzione. Sarà disponibile il controllo a distanza di tracce, playlist, volume e persino la copertina dell’album, direttamente dall’MFD. La nuova applicazione audio MFD con integrazione Fusion sarà disponibile con la prossima versione LightHouse la cui uscita è prevista nei primi mesi del 2013.

Il software LightHouse v5 è disponibile gratuitamente per la nuova generazione di display multifunzione c-Series, e-Series e a-Series Raymarine. Il software e le istruzioni per l’aggiornamento possono essere scaricati dal sito Raymarine www.raymarine.com. 
 


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.com.

 

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.com.


For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.com/media