Raymarine lancia le nuove app RayControl e RayRemote

Controllo e visualizzazione dei display multifunzione da Smartphone e tablet

May 2012

Raymarine ha lanciato una nuova serie di applicazioni che consentono di controllare via wireless i display multifunzione e-Series e c-Series da smartphone o tablet. Queste due nuove applicazioni, RayRemote e RayControl, sono ora disponibili per dispositivi iOSApple, Android e Kindle Fire.

RayControl trasforma il vostro tablet in un display multifunzione Raymarine completo di tutte le funzioni; dopo la sincronizzazione è sufficiente toccare lo schermo del tablet per controllare l’MFD: gestione delle carte elettroniche, utilizzo di radar e termocamera, selezione dei menu, creazione di waypoint e molto altro; proprio come utilizzare un display multifunzione. RayControl offre anche una tastiera virtuale che riproduce la manopola e i tasti del display multifunzione, consentendo all’utente di utilizzare tutte le funzioni disponibili via wireless e a distanza.  RayControl è compatibile con tutti i nuovi  display multifunzione e-Series e c-Series Raymarine.

RayRemote è destinato agli smartphone che possono essere trasformati in una tastiera remota per controllare il display. La tastiera virtuale emula quella dei display multifunzione, completa di cursore e manopole, consentendo all’utente di navigare tra le funzioni e i menu ed effettuare le regolazioni necessarie in tutta semplicità. RayRemote è compatibile con tutti i nuovi  display multifunzione e-Series e c-Series Raymarine

Grazie alla connettività WiFi della e-Series e c-Series, un singolo display multifunzione è in grado di supportare dispositivi wireless multipli, come uno smartphone usando il RayRemote, e un tablet usando il RayControl.  

Le nuove applicazioni RayControl e RayRemote vanno ad aggiungersi all’applicazione gratuita RayViewRayControl e RayRemote sono disponibili per dispositivi iOS Apple, Android e Kindle Fire e possono essere acquistate tramite Apple iTunesApp store, Google PlayStore per Android, AmazonAndroid Marketplace.

Per utilizzare le applicazioni mobile di Raymarine è necessario aggiornare il display multifunzione c-Series o e-SeriesRaymarine alla versione software 3.15 o superiore, disponibili gratuitamente sul sito www.raymarine.com 

 


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.com.

 

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.com.


For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.com/media

RM833