Raymarine presenta il nuovo software per PC Voyage Planner

La nuova applicazione per PC che consente agli utenti Raymarine di sincronizzare waypoint e rotte con i display multifunzione e online

Miami International Boat Show, 16 – 20 febbraio
February 2012

La nuova applicazione per PC che consente agli utenti Raymarine di sincronizzare waypoint e rotte con i display multifunzione e online. NASHUA, NH e MIAMI BEACH, FL. 16 febbraio 2012– Raymarine ha presentato Voyage Planner, una soluzione software potente e di facile utilizzo, per la gestione dei dati e la pianificazione delle rotte per i display multifunzione Raymarine.

Voyage Planner consente di gestire waypoint, rotte e tracce tra i display multifunzione e un PC. È possibile inoltre importare ed esportare i dati in tempo reale con un PC a bordo dell’imbarcazione usando la funzionalità integrata WiFi dei nuovi display multifunzione c-Series ed e-SeriesRaymarine.

La sincronizzazione di waypoint e rotte può anche avvenire tramite la rete SeaTalkhs(Ethernet) oppure tramite una cartuccia Compact Flash (CF) o microSD.

Voyage Planner supporta i formati waypoint nativi Raymarine e i formati GPX e KMZ, così da consentire l’importazione di waypoint da strumenti elettronici di altre marche.

Voyage Planner è molto flessibile e supporta diversi tipi di carte elettroniche di navigazione, carte topografiche, overlay meteo e dati di pesca personalizzati, oltre alle carte vettoriali Navionics (Gold, Platinum+ e HotMaps). Registrando online un display multifunzione, gli utenti avranno a disposizione gratuitamente la cartografia di base Navionics in formato Ready-To-Navigate.

Tramite il sito internet Voyage XChange gli utenti Voyage Planner potranno memorizzare waypoint e rotte condividerli con gli amici su Facebook, acquistare carte da utilizzare con i display multifunzione Raymarine o con il software Voyage Planner e molto altro. L’abbonamento annuale è a costi molto contenuti e con l’acquisto del software Voyage Planner avrete l’accesso gratuito per dodici mesi.  


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.com.

 

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.com.


For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.com/media

RM807