Raymarine lancia il nuovo ricetrasmettitore AIS950 Classe A

Il nuovo ricetrasmettitore AIS garantisce tecnologia e funzioni di livello professionale a imbarcazioni da diporto e commerciali

Miami International Boat Show, 16 – 20 febbraio.
February 2012

Raymarine ha lanciato il suo nuovo ricetrasmettitore AIS950. Questo nuovo modulo AIS (Automatic Identification System) aggiunge funzioni e prestazioni di livello professionale alla linea di prodotti AIS Raymarine. L’AIS950 è un ricetrasmettitore di Classe A, certificato per imbarcazioni SOLAS e sub-SOLAS, destinato a imbarcazioni da lavoro, motovedette e imbarcazioni da diporto che desiderano un modulo AIS con prestazioni professionali.

L’AIS950, fornito di un display LCD, dispone di semplici menu e tasti soft per l’accesso completo a tutte le funzioni AIS. Il display LCD ad alto contrasto consente una presentazione chiara dei bersagli e la retroilluminazione a LED assicura un’ottima visibilità notturna. Grazie all’allarme acustico integrato sarete sempre allertati su informazioni di vitale importanza. Dotato di un ricetrasmettitore all’avanguardia, l’AIS950 assicura prestazioni ineguagliabili e massima affidabilità.

Il singolo trasmettitore AIS e tre ricevitori garantiscono la massima ricezione dei bersagli anche in acque molto trafficate. Il ricevitore GPS consente la sincronizzazione oraria, come prevista dalla normativa per i dispositivi di classe A.  Di  struttura robusta e compatta, progettato per il servizio marittimo commerciale, è in grado di sopportare le condizioni più estreme.

L’AIS950 offre sette porte dati seriali (4 bidirezionali) per il collegamento a sistemi Raymarine e di altre marche, oltre ad altre periferiche di bordo, come ricevitori DGPS, girobussole e sistemi ECDIS. Per applicazioni su navi commerciali, l’AIS950 dispone di una presa anteriore per il collegamento all’autopilota. È disponibile anche una porta dati dedicata per p.c. a scopo di programmazione, diagnostica o collegamento a un display esterno.

Con l’ AIS950, Raymarine offre ora una linea completa di prodotti AIS con soluzioni per imbarcazione di ogni tipo e dimensione.  L’AIS950 va ad aggiungersi ai moduli AIS  recentemente lanciati: il ricetrasmettitore AIS650Classe B e il ricevitore AIS350, così da consentire la massima sicurezza in navigazione a imbarcazioni commerciali e da diporto.


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.com.

 

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.com.


For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.com/media

RM809