Raymarine lancia la nuova termocamera giro-stabilizzata

Miami International Boat Show, 16 – 20 febbraio
February 2012

Raymarine ha lanciato la termocamera giro-stabilizzata T470SC, nuova entrata nella gamma dei prodotti per la visione notturna destinati al mercato nautico.

Progettata con la tecnologia a immagini termiche di FLIR, la T470SC combina una termocamera a lungo raggio ad alta risoluzione con una telecamera a colori per riprese video in condizione di scarsa luminosità con zoom ottico di 10:1 e stabilizzazione attiva giroscopica.

Grazie a un giroscopio interno che compensa automaticamente il movimento dell’imbarcazione, la giro-stabilizzazione della T470SC fornisce immagini chiare e ben definite anche in condizioni di mare formato. La T470SC rappresenta un binomio vincente: la potenza di vedere piccoli oggetti a grande distanza e immagini chiare e nitide in mare aperto.

La T470SC dispone anche di una telecamera a colori con zoom continuo che allinea automaticamente il campo visivo con quello della termocamera in modo da non creare disorientamento quando si passa dalla visione a infrarossi a quella standard e viceversa.

La T470SC è totalmente compatibile con i display multifunzione Raymarine, compresa la nuova e-SeriesHybridTouch™. Quando è collegata a un display e-Series consente il controllo delle funzioni pan e tilt con un semplice tocco, oltre all’accesso a tutte le funzioni della termocamera direttamente dal display e-Series.

Alloggiata in un corpo robusto e impermeabile, con panoramica orizzontale di 360° e inclinazione verticale di +/-90°, la T470SC fornisce immagini termiche da orizzonte a orizzonte e riprese video a colori in condizioni di scarsa luminosità.      


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.com.

 

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.com.


For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.com/media

RM801