Raymarine lancia i nuovi display multifunzione e95/e97 ed e125/e127.

Con i nuovi monitor da 9” e 12” la nuova e-Series si fa ancora più grande!

January 2012

Il salone nautico di Dusseldorf ha visto il lancio mondiale dei nuovi formati, medio e grande, dei display multifunzione (MFD) e-Series di Raymarine. La presentazione si è tenuta presso lo stand 11A42 di Raymarine Deutschland. I nuovi display multifunzione e95 ed e125 seguono il display compatto e7, che ha ricevuto il consenso unanime degli utenti.
La e-Series HybridTouch™, caratterizzata da innovazioni tecniche, accesso intuitivo alle informazioni e ai comandi del sistema, potenza, collegamenti in rete estesi e connettività wireless, vanta ora due modelli più grandi che saranno anche disponibili nella versione tradizionale (non-touch) con la nuova c-Series.

Grazie alle nuove e-Series e c-Series il collegamento in rete e l’integrazione raggiungono nuovi livelli, sfruttando appieno la potenza e la flessibilità della connettività WiFi e Bluetooth. L’e7 è stato il primo display multifunzione al mondo da 7” (17,78 cm) a consentire il collegamento in rete fino a sei display, più gli accessori. Grazie alla nuova applicazione Raymarine Viewer i display e-Series e c-Series sono in grado di inviare video in streaming direttamente ad Apple iPad (1 e 2) e iPhone (4 e superiore) in tempo reale. Grazie alla connessione WiFi si potrà accedere a tutte le schermate dei display e-Series e c-Series, che si tratti di carte di navigazione, immagini termiche, informazioni radar o fishfinder, da qualunque punto dell’imbarcazione tramite i dispositivi iOS mobile.

La connessione Bluetooth consente il controllo della e-Series e c-Series tramite il comando a distanza RCU-3, che può essere installato sulla ruota del timone o utilizzato come dispositivo portatile. Il controllo a distanza RCU-3 offre l’accesso alle funzioni di navigazione più usate, come per esempio la modifica della scala di distanza e l’inserimento di waypoint. L’RCU-3 può anche essere utilizzato per il controllo audio remoto di dispositivi mp3, che in questo modo possono essere posti al riparo dalle intemperie.
Raymarine ha sviluppato una nuova interfaccia utente chiamata Lighthouse, che unisce al meglio navigazione touchscreen e personalizzazione: il risultato è un sistema logico ed estremamente intuitivo, caratterizzato da un design all’avanguardia di semplice utilizzo. La personalizzazione della e/c-Series è semplicissima e le carte possono essere configurate molto rapidamente.

I tre processori rendono i display della e/c-Series dei potenti multi-tasker; il processore principale dual core e un processore grafico dedicato offrono grafica 3D eccezionale, video brillanti e aggiornamento immediato della carta.

Progettata dai naviganti per i naviganti, la e/c-Series vanta un display LCD ultraluminoso con retroilluminazione a LED per migliorare l’efficienza energetica complessiva e il massimo controllo lineare. I display anti-riflesso dispongono di diverse tavole colore che consentono l’ottimale utilizzo della luce solare disponibile, con maggiore risparmio energetico. I display offrono inoltre colori nitidi e brillanti e contrasto ottimale a tutti gli angoli visivi.

Anche i pescatori potranno sfruttare al meglio le potenzialità della e/c-Series: la versione con fishfinder ClearPulse integrato assicura un’individuazione dei pesci e delle strutture del fondale senza eguali. I display e-Series e c-Series si possono collegare a trasduttori da poppa, passanti e interni. Dispongono di un GPS interno 50 canali ad alta sensibilità e sono anche disponibili con cartografia inclusa Navionics Silver nel formato microSD (aggiornabile a Navionics Gold o Platinum Plus).

Se intendete dotare la vostra imbarcazione dei nuovi display e-Series o c-Series oppure aggiornare la strumentazione Raymarine esistente, avrete a disposizione cornici opzionali di semplice installazione, complete di piastre di montaggio, senza alcun bisogno di praticare nuovi fuori o sostituire la plancia. Togliete il display Raymarine che intendete sostituire (E/C80 classic, E/C120 classic, E/C90W, E/C120W) fissate la nuova piastra di montaggio (senza praticare fori), inserite il nuovo display e-Series o c-Series, fissate le viti di montaggio nei fori predisposti e inserite la nuova cornice easy-fit. Il gioco è fatto!


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.com.

 

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.com.


For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.com/media

RM803