Nuovo strumento Raymarine i70: perfetto compagno di viaggio per vela, motore e pesca e nuove unità di controllo autopilota p70 e p70R

August 2011

Raymarine annuncia il lancio del nuovo strumento i70 e delle nuove unità di controllo p70 e p70R; display dal design accattivante, funzioni potenti, grafica eccezionale e interfaccia utente super intuitiva: ecco la nuova generazione di prodotti Raymarine.

Con un display LCD extralarge di 4”, lo strumento i70 visualizza caratteri di 43 mm in modalità schermo intero. Gli angoli visivi di ± 80˚, sia in verticale che in orizzontale, assicurano la massima visibilità da qualunque angolazione; lo speciale trattamento antiriflesso migliora la visibilità alla luce solare diretta. L'illuminazione a LED dell’i70 garantisce colori brillanti e contrasto ottimale con un consumo energetico inferiore del 35% rispetto ad altri strumenti a colori.

 

Inoltre lo strumento i70, unico al mondo, può funzionare anche da ripetitore AIS ed é in grado di visualizzare fino a 25 target relativi alle imbarcazioni più vicine dotate di AIS, consentendo anche di ottenere le informazioni dai singoli bersagli selezionati. Questa nuova schermata costituisce un riferimento di valore inestimabile per la sicurezza di bordo.

L’i70 visualizza numerose informazioni: dalle schermate analogiche tradizionali alle informazioni motore al livello carburante; le schermate dati supportate comprendono Vento, Velocità, Profondità, Tridata, Motore (NMEA2000), Ambientali (NMEA2000), Carburante (NMEA2000) e Navigazione.

Con le stesse eccezionali caratteristiche dell’i70 ma in formato di 3,5”, le unità di controllo autopilota sono disponibili in due versioni: la p70, con tasti -/+ 1˚ e -/+ 10˚ destinata principalmente a barche a vela, e il p70R con una combinazione di tasto e manopola per barche a motore. Le unità di controllo p70 e p70R possono essere personalizzate in tutta facilità e son in grado di visualizzare i dati pilota in diversi formati per soddisfare qualunque esigenza.

Le p70 e p70R supportano i modi Auto, Standby, Pattern, Track e Wind Vane; inoltre la p70R offre anche i modi Power Steer e Jog Steer. I percorsi di pesca soddisferanno anche i professionisti più esigenti, che potranno così concentrarsi su ciò che li circonda e sui pesci di loro interesse. Le unità di controllo p70 e p70R possono supportare fonti dati multiple e sono compatibili con gli autopiloti della serie SPX e S di Raymarine (S1, S2 e S3 compresi le versioni G).

I prodotti i70, p70 e p70R dispongono della nuova interfaccia utente LightHouse di Raymarine; semplicissima e intuitiva, è la stessa del nuovo display multifunzione e7: una volta acquisita familiarità con LightHouse avrete familiarità con tutti i nuovi prodotti Raymarine.


FLIR Systems:

FLIR Systems, Inc. è leader mondiale nella progettazione, produzione e commercializzazione di sistemi di sensori che migliorano la percezione e la consapevolezza situazionale. I sistemi e i componenti avanzati di FLIR vengono impiegati in una vasta gamma di applicazioni di imaging termico, consapevolezza situazionale e applicazioni di sicurezza, come la sorveglianza aerea e terrestre, il monitoraggio delle condizioni, la navigazione, il tempo libero, la ricerca e lo sviluppo, il controllo dei processi di produzione, le operazioni di ricerca e soccorso, la lotta al narcotraffico, la sicurezza dei trasporti, il pattugliamento marittimo e frontaliero, il monitoraggio ambientale, la difesa contro la minaccia chimica, biologica, radiologica, nucleare e da esplosivi (CBRNE). Per maggiori informazioni, visitate il sito web di FLIR all'indirizzo www.FLIR.com.

 

Raymarine:

Raymarine, leader mondiale nel campo della strumentazione elettronica marina, sviluppa e produce l'assortimento più completo di strumenti elettronici per il mercato diportistico e commerciale. Concepiti per le massime prestazioni e semplicità di utilizzo, i suoi premiati prodotti sono disponibili attraverso una rete globale di rivenditori e distributori.

Le linee di prodotti Raymarine comprendono radar, autopiloti, GPS, strumentazione di bordo, ecoscandagli, sistemi di comunicazione e sistemi integrati. Raymarine, con sede a Fareham, Regno Unito, è una divisione di FLIR Systems, leader mondiale nel campo dell'imaging termico. Per maggiori informazioni su Raymarine, visitate il sito web www.raymarine.com.


For further information contact Haley Ellison – FLIR Systems Tel: +1 503/919-0696 or email: haley.ellison@flir.com. For high resolution images please go to www.raymarine.com/media

RM758