Una tradizione intramontabile sul fronte dell'innovazione e dell'eccellenza per la vela

domenica - 02 luglio 2023

Raymarine è orgogliosa di celebrare la sua ricca tradizione di marchio profondamente radicato nella navigazione. Nella nostra storia pluridecennale, siamo sempre stati all'avanguardia nelle tecnologie per la vela, superando i limiti convenzionali a vantaggio dei velisti di tutto il mondo.

Sin dalla sua nascita, Raymarine è stata guidata dalla passione per il mare e dall'incessante ricerca dell'innovazione. Fin dai primissimi giorni dell'elettronica di bordo, abbiamo costantemente rivoluzionato questo settore, definendo nuovi standard e trasformando il modo in cui gli appassionati della nautica navigano, comunicano e vivono in mare aperto.

La tradizione di Raymarine in termini di tecnologie rivoluzionarie è la prova di una dedizione incessante allo sviluppo delle capacità di andare a vela. Dall'introduzione del primo chartplotter integrato allo sviluppo di sistemi radar avanzati, all'essere la prima azienda a sviluppare e lanciare sul mercato i display multifunzione, Raymarine ha costantemente superato i limiti del possibile nel campo dell'elettronica di bordo.

Nel corso degli anni, abbiamo stretto forti legami con appassionati di ogni tipo, dai diportisti del fine settimana ai regatanti professionisti. Grazie al nostro impegno a favore dell'eccellenza e dell'affidabilità, ci siamo guadagnati la fiducia di moltissimi velisti che si affidano a Raymarine per navigare in sicurezza e affrontare le sfide di un ambiente marino in continuo cambiamento.

Regata velica

La passione di Raymarine per la vela va oltre i confini della tecnologia. Il marchio ha sponsorizzato e sostenuto con orgoglio numerosi eventi velici, regate e campionati di prestigio in tutto il mondo. Dai velisti che partecipano a bordo degli IMOCA 60 alla Vendée Globe e alla Volvo Ocean Race, alle famose regate come quelle la Cowes Week, l'impegno di Raymarine a favore della vela è incondizionato.

Mentre Raymarine continua a evolversi ed a innovare, questa dedizione rimane più ferma che mai. Con il lancio di ogni nuovo prodotto, ci sforziamo per mettere a disposizione dei velisti gli strumenti di cui hanno bisogno per navigare in sicurezza, comunicare senza problemi e sfruttare appieno il potenziale delle loro avventure in acqua.

Oggi, mentre riflettiamo sulla nostra tradizione, siamo guidati da uno spirito di innovazione e dall'amore per la vela. Con un impegno costante per fornire tecnologie all'avanguardia e un'assistenza senza pari, Raymarine continua a plasmare il futuro dell'elettronica di bordo e ispirare i navigatori di tutto il mondo.

Per saperne di più su alcuni degli appassionati di vela che lavorano per Raymarine, leggete qui.