Hans-Christian Grande

Hans-Christian Grande

Account Manager Raymarine, vive in Norvegia

Hans-Christian Grande è un Account Manager Raymarine che vive in Norvegia. 

Dove tutto ha avuto inizio

Hans-Christian si è avvicinato alla vela da bambino grazie al papà, che gli comprò la sua prima barca quando lui aveva sei anni: un Optimist in legno. Da quel momento si innamora della vela e continua a perfezionare le sue abilità, passando ad altri dinghy, tra cui il 470.  

Hans-Christian Grande

Inizia a regatare a livello agonistico con Matchracing e la flotta Melges 24, prima di passare alle classi più grandi e alle gare IRC, compresa la flotta Farr40, sia a livello nazionale che internazionale.  Ha debuttato in Formula 18 nel 2010 e ha gareggiato per diversi anni. Oggi Hans-Christian ama trascorrere del tempo al largo sul suo Grand Soleil 39 “Forza” di cui è l'armatore dal 2012. Usa la barca sia per le regate che per le crociere in compagnia degli amici e della famiglia.  

Tempo in famiglia

Per Hans, “Forza” offre la migliore combinazione tra navigazione da diporto e prestazioni.  C'è molto spazio sottocoperta che offre grande comfort, ideale per la sua famiglia che trascorre insieme settimane a bordo durante la stagione estiva lungo le coste scandinave. Apprezza anche le ottime prestazioni della barca, la plancia molto reattiva e la facilità di regolazione delle vele. Il fatto che le sue dimensioni siano perfette anche per equipaggi ridotti è un ulteriore vantaggio. 

Hans-Christian Grande

Libertà a bordo

Hans-Christian crede che l'aspetto migliore della vela sia il senso di libertà che prova durante la navigazione. Godersi il momento è facile. Durante le crociere o le regate, basta poco per prendere le distanze dal "mondo" e concentrarsi sulle attività a bordo per un po' di tempo. Qualcosa in cui molti velisti si riconosceranno.