Domande frequenti su Raymarine LightHouse 3 | Raymarine by FLIR

Domande frequenti su Raymarine LightHouse 3

Torna alla Pagina iniziale di LightHouse 3.5

LightHouse 3.3 è ricco di numerose nuove funzioni sia per Axiom sia per Axiom Pro, tra cui:

Totalmente collegabile in rete con i display multifunzione Serie eS e gS (aggiornati a LightHouse 3.3)

Sovraimpressione bersagli radar AIS

Visualizzazione sul radar delle tracce di movimento vero e relativo

Modalità Meteo del chartplotter a supporto del meteo marino SiriusXM (ricevitore SR150)

Navionics Plotter Sync. LightHouse 3 si sincronizza via Wi-Fi con l'app di navigazione Navionics.

  • Attiva e rinnova l'abbonamento a Freshest Data
  • Aggiornamenti delle carte inviati direttamente al display multifunzione tramite l'app
  • Sincronizzazione di waypoint, rotte e tracce

Aggiornamenti software del sensore periferiche (antenne radar, moduli ecoscandaglio ecc.)

Miglioramenti all'ecoscandaglio fra cui:

  • Regolazioni della sensibilità cronologica sull'ecoscandaglio RealVision 3D
  • Griglia RealVision 3D delle scale di profondità e intensità
  • Fluidità di transizione e cambio intervalli
  • Collegamento rapido per disattivare immediatamente tutti gli ecoscandagli

Dati della tensione del display multifunzione tramite sovrapposizione sulla casella dei dati o pannello dell'app

Diagnostica migliorata tra cui l'elenco dettagliato dei dispositivi in rete

Nuove lingue: bulgaro, ebraico, ungherese, tailandese.

Per ulteriori dettagli su queste nuove funzioni, consulta la pagina LightHouse 3.3 su Raymarine.com.

Sì! LightHouse 3.3 è ora disponibile per i display multifunzione Raymarine Serie eS e gS. Una volta aggiornati, questi display multifunzione sono facilmente collegabili in rete e condividono le funzioni con gli analoghi modelli Axiom e Axiom Pro.

No. I file di configurazione del digital switching devono prima essere aggiornati al nuovo standard LightHouse 3. Non raccomandiamo l'aggiornamento delle imbarcazioni con digital switching senza aver prima consultato l'armatore o concessionario.

No. In seguito a numerosi test è stato stabilito che i prodotti Raymarine Serie a, Serie c e Serie e non hanno memoria e risorse del processore sufficienti per eseguire LightHouse 3 a un livello accettabile di prestazioni. Queste unità non accetteranno l'aggiornamento a LightHouse 3.

Nel corso dei prossimi mesi contiamo di aggiungere molte funzioni al sistema operativo LightHouse 3 che sono attualmente supportate da LightHouse II. Le funzioni e i miglioramenti comprendono:

  • Applicazione meteo Theyr GRIB Viewer
  • Supporto audio SIRIUSXM
  • Strumenti di navigazione avanzati con:
    • Layline e polari
    • Immissione rapida del percorso di gara
    • Cronometro gara e assistente alla partenza
  • Gestione del carburante
  • Grafici di maree e correnti
  • Visualizzatore documenti
  • Opzioni aggiuntive barre dati superiore e laterale
  • Controllo luminosità del sistema
  • Righello
  • E molte altre nuove funzioni e miglioramenti!

Siamo impegnati a offrire il maggior numero possibile di nuove caratteristiche e funzioni ad ogni rilascio di LightHouse 3 tuttavia, a causa delle rigorose misure di test e garanzia della qualità messe in atto per ogni edizione del sistema operativo LightHouse, non tutte le funzioni e miglioramenti futuri sono sempre garantiti. Le nuove funzioni e miglioramenti non inclusi avranno la priorità nella prossima edizione di LightHouse 3.

Raymarine sta programmando i prossimi rilasci di LightHouse 3 a breve:

  • LightHouse versione 3.4 (febbraio 2018)

Come per il sistema operativo LightHouse II, Raymarine si impegna a offrire regolari aggiornamenti di LightHouse 3 con nuove e più ampie funzionalità, tuttavia il programma di rilasci di LightHouse di cui sopra è soggetto a modifiche.

LightHouse 3 - Domande frequenti

R. Le app RayControl e RayRemote di Raymarine sono ora compatibili con Axiom e LightHouse 3. Assicurati di aver aggiornato le tue app alla versione più recente sull'app store online del dispositivo.

LightHouse 3.2 e superiore supporta i sistemi di FUSION e Rockford Fosgate. controllabili utilizzando l'app Audio Raymarine e collegando l'hardware di intrattenimento tramite NMEA2000.

La connettività Ethernet ai sistemi FUSION 700 e 750 verrà aggiunta in un aggiornamento futuro.

Aggiungeremo il supporto per la radio satellitare SIRIUSXM in una versione software futura.

A partire da LightHouse 3.3, il sistema Axiom Raymarine supporta le informazioni del meteo marino di SiriusXM in Nord America. A differenza dei sistemi LightHouse 2 che utilizzano un'app di meteo marino dedicata, il display del meteo marino è completamente integrato con l'applicazione cartografica LightHouse 3. Quando si apre il menu si trova la nuova modalità “Weather” (Meteo) che consente la sovrapposizione dei dati meteo di SiriusXM.

Raymarine sta inoltre lavorando a un'app Theyr GRIB Viewer che offrirà le opzioni dei dati meteo di tutto il mondo e sarà disponibile in un futuro aggiornamento di LightHouse 3.

Ogni sistema Axiom e Axiom Pro ha la connettività wireless Bluetooth integrata. Prevediamo di attivarla per l'utilizzo con accessori selezionati come il telecomando RCU-3 nel corso di quest'anno.

Raymarine è attivamente impegnata nello sviluppo di strumenti di navigazione avanzati per LightHouse 3, fra cui lay line, gestione della linea di partenza, tracciamento del percorso di gara e altro ancora. Il rilascio è previsto per la primavera 2018.

Informazioni per i titolari di prodotti precedenti, che desiderano passare a LightHouse 3

Sì! LightHouse 3.3 è ora disponibile per i display multifunzione Raymarine Serie eS e gS. Una volta aggiornati, questi display multifunzione sono facilmente collegabili in rete e condividono le funzioni con gli analoghi modelli Axiom e Axiom Pro.

No. In seguito a numerosi test è stato stabilito che i prodotti Raymarine Serie a, Serie c e Serie e non hanno memoria e risorse del processore sufficienti per eseguire LightHouse 3 a un livello accettabile di prestazioni. Queste unità non accetteranno l'aggiornamento a LightHouse 3.

No. Sarà necessario scaricare manualmente LightHouse 3.3 per le Serie eS e gS da Raymarine.com e installarlo da una scheda di memoria microSD. Ci sono alcune differenze sostanziali nel funzionamento e nelle caratteristiche del sistema operativo LightHouse 3.3 di cui bisogna essere a conoscenza prima dell'aggiornamento. Prima di impegnarsi ad aggiornare il sistema sono disponibili per la consultazione una guida per l'utente aggiornato e l'elenco delle funzioni mancanti.

No. Alcune delle funzioni di Axiom e Axiom Pro sono create nel software e saranno rese disponibili tramite aggiornamento. Altre caratteristiche di Axiom dipendono dall'hardware avanzato della piattaforma Axiom e non funzionano sull'hardware LightHouse II aggiornato.

Per esempio, l'ecoscandaglio RealVision 3D dipende dal nuovo hardware ecoscandaglio integrato nei display multifunzione Axiom e Axiom Pro e dal trasduttore appropriato. Se la propria imbarcazione non è dotata di tale hardware ecoscandaglio, non si potrà accedere a RealVision 3D nei prodotti sottoposti ad aggiornamento.

Se il prodotto Serie eS o gS aggiornato è collegato in rete a un Axiom o Axiom Pro abilitato per RealVision 3D, si ha accesso completo a RealVision 3D attraverso la rete.

Prima dell'aggiornamento da LightHouse II a LightHouse 3, assicurarsi di leggere accuratamente le note di rilascio e l'elenco delle funzioni che accompagnano il software. Abbiamo fornito un elenco completo delle funzioni di LightHouse 2 non ancora disponibili in LightHouse 3. Se una delle caratteristiche di tale elenco è fondamentale per il proprio tipo di navigazione, consigliamo di non aggiornare ancora a LightHouse 3.

Purtroppo no. I requisiti minimi di hardware e software per LightHouse II e LightHouse 3 superano le capacità delle piattaforme precedenti. Per queste piattaforme non sarà emesso nessun aggiornamento.

Torna alla Pagina iniziale di LightHouse 3.3