Sistema Follow On Tiller per autopiloti Evolution

NOVITÀ - Sistema Follow On Tiller per autopiloti Evolution  | Raymarine - Un marchio FLIR

Il comando per autopiloti Raymarine Follow-On Tiller porta tutta la funzionalità della virata assistita alle postazioni di comando remote e secondarie, ovunque si trovino a bordo. Progettato sia per gli yacht da diporto che per le imbarcazioni commerciali, il sistema Follow-On Tiller è una semplice unità di comando da aggiungere ai sistemi autopilota Raymarine Evolution. Con la pressione di un solo pulsante si attiva la modalità Power Steer di Evolution, che consente al comandante di inviare al timone dei comandi con precisi angoli di virata, fino a 35°.

CARATTERISTICHE DI FOLLOW ON TILLER

Specifiche di Follow On Tiller | Raymarine - Un marchio FLIR

Evolution Follow-On Tiller è installabile nelle postazioni della plancia, nelle postazioni di attracco a poppavia e persino nei braccioli della poltrona del timoniere. Il design intuitivo permette ai comandanti precise regolazioni della virata, con la semplice rotazione della leva o della lancetta.

Caratteristiche principali:

  • Porta un controllo di precisione assistito in posizioni remote e postazioni di manovra ausiliarie
  • Il design elegante e discreto si inserisce in qualsiasi contesto
  • Modalità selezionabile, proporzionale o rapida, per virate o manovre
  • La semplice connettività SeaTalkng supporta fino a 4 postazioni remote di timoneria
  • Compatibile con i sistemi autopilota Evolution™ per barche a motore

MASSIMA FLESSIBILITÀ

Il comando Follow-On Tiller supporta sia la modalità proporzionale (follow-up completo) sia quella rapida (non follow-up) per la massima flessibilità. Il comando è pre-equipaggiato con una molla di ritorno per riportarlo automaticamente nella posizione centrale a 0° una volta rilasciato. La molla di ritorno può essere rimossa se necessario.

Nella modalità proporzionale il timone segue il comando precisamente, grado per grado, e ritorna a mezza nave ogniqualvolta il comando è nella posizione centrale 0°. Nella modalità veloce la quantità di deflessione del comando controlla la velocità di spostamento del timone nella direzione segnalata. Spostando il comando alla posizione centrale 0° si ferma immediatamente il timone in posizione. Nella modalità veloce l'operatore deve sempre riportare il timone manualmente nella posizione a mezza nave.

Il comando Follow-On Tiller è progettato per il solo uso sui sistemi autopilota Raymarine Evolution installati nelle imbarcazioni a motore. Non è compatibile con l'azionamento timone, l'azionamento barra o i sistemi di azionamento lineare Evolution configurati per le barche a vela. La configurazione e la calibrazione del comando Follow-On Tiller sono facili usando l'unità di controllo autopilota primaria del sistema oppure i display multifunzione LightHouse 2 o LightHouse 3 abilitati per l'autopilota.