Obsoleto

Ricetrasmettitore di Classe B - AIS650

Il Raymarine AIS650 è un ricetrasmettitore AIS di Classe B che consente di trasmettere i propri dati ad altre imbarcazioni dotate di AIS e di ricevere i loro.

Opzioni di prodotto
Ricetrasmettitore di Classe B - AIS650

Vedere ed essere visti con AIS650

Il sistema AIS (Automatic Identification System) di Raymarine, che opera nella banda VHF marittima, consente lo scambio wireless dello stato di navigazione tra imbarcazioni e centri costieri di monitoraggio del traffico. Le imbarcazioni commerciali, le navi oceaniche e altri natanti equipaggiati con i ricetrasmettitori AIS Raymarine trasmettono messaggi AIS che comprendono il nome dell’imbarcazione, la rotta, la velocità e lo stato di navigazione corrente.

Il Raymarine AIS650 è un ricetrasmettitore AIS di Classe B che consente di trasmettere i propri dati ad altre imbarcazioni dotate di AIS e di ricevere i loro per poterli visualizzare sul radar o lo schermo del chartplotter del proprio display multifunzione Raymarine.

RIB ad alta velocità

Caratteristiche principali di AIS650

  • Ricevitori a canale doppio - Monitoraggio dell'imbarcazione AIS di trasmissioni di Classe A e B.
  • Ricevitore GPS con RAIM a 50 canali dedicatoper una precisione superiore.
  • Hardware e software selezionabili in modalità Silentper la privacy o la sicurezza. Modalità Silent per la privacy o la sicurezza. La modalità Silent spegne il trasmettitore AIS e consente di vedere le trasmissioni da altre imbarcazioni.
  • Collegamento in rete SeaTalkNGper una semplice integrazione con i sistemi Raymarine C Series Widescreen, E Series Widescreen e G Series.
  • Porta USB 2.0 per la configurazione e la diagnostica.
  • Slot per scheda SDper la registrazione dei dati AIS.
  • Il multiplexer NMEA integrato semplifica l'integrazione con i display multifunzione fuori produzione, le radio VHF e i dispositivi di terze parti.

Inseguimento buddy

L'AIS650 supporta l'esclusiva funzione di inseguimento buddy di Raymarine quando viene utilizzata con i display multifunzione Raymarine. In questo modo è possibile salvare i bersagli di interesse AIS con un'icona speciale e un nome "intuitivo". L'inseguimento buddy consente di individuare facilmente le barche di amici e familiari in acqua o di identificare con facilità altre imbarcazioni di interesse.


Modalità Silent

L'AIS650 dispone anche della modalità Silent, sia hardware che software, che consente al comandante di spegnere il trasmettitore AIS per motivi di sicurezza o privacy. Quando collegata ai display multifunzione Raymarine, la modalità Silent può essere abilitata o disabilitata da qualsiasi display della rete. Questa funzione è spesso utilizzata dai comandanti nei tornei che non vogliono rivelare la posizione del loro punto di pesca più ricco, ma è anche fondamentale per barche a vela e a motore che possono disabilitare temporaneamente la trasmissione della loro posizione per timori legati alla sicurezza dell'imbarcazione.


Collegamento in rete dell'AIS con SeaTalk

Il ricevitore AIS350 di Raymarine e il ricetrasmettitore AIS (Automatic Identification) AIS650 di Classe B offrono ai diportisti le migliori caratteristiche e prestazioni della categoria in un integrato più piccolo del 50% rispetto ai trasmettitori AIS della generazione precedente.

L'AIS350 e l'AIS650 sono progettati per una perfetta integrazione con i display multifunzione Raymarine e offrono diverse opzioni di connessione tra cui SeaTalkNG, NMEA2000, NMEA0183 e USB.

Questa flessibilità senza precedenti rende gli AIS350 e gli AIS650 facili da integrare con tutti i dispositivi elettronici di bordo, tra cui MFD, strumenti, sistemi di navigazione basati su PC e molto altro.

Modelli AIS650


Ricetrasmettitore AIS650 Classe B

SKU: E32158
Ricetrasmettitore AIS650 Classe B

AIS650 Resources

Specifiche del ricetrasmettitore
Impermeabilità

IPX2

Intervallo temperature d'esercizio

Da -15°C a 55°C (da 5° F a 131° F)

Intervallo temperature di stoccaggio

Da -20˚C a +75˚C ( da -4˚F a 167˚F)

Umidità

Fino al 93% a 40 °C (104 °F)

Tensione di alimentazione nominale

Da 12 V a 24 V c.c.

Tensione di alimentazione operativa

Da 9,6 V a 31,2 V c.c. (alimentazione nominale -20%, +30%)

Corrente di picco in funzionamento normale

2 A

Consumo energetico medio

<3 W

LEN (per ulteriori informazioni consultare il manuale utente di SeaTalkng)

1

Fusibile/interruttori

Fusibile in linea
• 5 A

Intervallo frequenze operative

Da 156,025 a 162,025 MHz

Spaziatura canali

25 kHz

Trasmettitore

1 trasmettitore

Sensibilità ricevitore

–107 dBm

Ricevitori

2 ricevitori

Peso

285 grammi

Connettori

• Antenna VHF — Connettore co-assiale SO-239
• Antenna GPS — Connettore co-assiale TNC
• SeaTalkng
• NMEA0183 HS — Fili scoperti
• NMEA0183 LS — Fili scoperti
• Alimentazione — Fili scoperti
• AIS Silent — Fili scoperti
• Scheda SD
• USB — NMEA0183

Ricetrasmettitore standard

Classe B IEC62287-1

Specifica ricevitore GPS
Canali ricevitore

50

Tempo nominale al primo fix

36 secondi